Motospia

Yamaha Day celebrato da 11 icone sportive l’1 luglio cadeva il 65° anniversario della Casa dei tre diapason

yamaha day

Con #MyYamahaStory 11 icone sportive che hanno corso con Yamaha le migliori annate della loro carriera hanno condiviso i loro ricordi preferiti. Per celebrare il Yamaha Day, cioè il 65° anniversario della Casa di Iwata.

Per celebrare il Yamaha Day che cadeva l’1 luglio, che ha segnato il 65° anniversario di Yamaha Motor, alcuni dei motociclisti e degli sportivi più iconici del marchio hanno condiviso i loro ricordi preferiti. Che si tratti di una stagione vincente, o di un evento particolare. Ma è sempre qualcosa che li ha toccati nel cuore. 

yamaha day

Valentino Rossi ha rivisitato la sua epica vittoria della prima gara con la Yamaha al Grand Prix africano del 2004 in Sudafrica, mentre il tre volte campione del mondo 500 Kenny Roberts, il triplo campione del mondo Wayne Rainey, il pilota di maggior successo delle corse motociclistiche Giacomo Agostini e il campione del mondo Superbike 2009 Ben Spies hanno parlato ciascuno dei loro successi con la Yamaha.

yamaha day

 

Dal motocross, il 10 volte campione del mondo Stefan Everts ha ripensato a quell’incredibile tripla vittoria del Grand Prix a Ernée nel 2003, un risultato che solo il belga può rivendicare. Anche il primo campione di motocross Yamaha Hakan Andersson, il vincitore della 125 del 1994 Bob Moore e la futura star Freddie Bartlett hanno condiviso i loro momenti di “Kando”.

“Monsieur Dakar” Stéphane Peterhansel, ricorda le sue prime vittorie nel Dakar Rally negli anni ’90 con la Yamaha. E la leggenda del surf Garret McNamara ripercorre la “onda perfetta” di “Jaws” alle Hawaii.

Nel 1955, Genichi Kawakami fondò Yamaha Motor Co. Ltd. e le corse sono state parte del DNA del produttore giapponese sin dall’inizio. Dai campionati nazionali in Giappone, al palcoscenico mondiale del Grand Prix in fuoristrada e in pista. E oggi il marchio è appunto sinonimo di pista.

Potete leggere le storie delle icone Yamaha preferite nella nuova sezione del sito corporate Yamaha Motor.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto