Motospia

XMAX Roma Edition MMXX, tributo Yamaha alla città eterna

XMAX

Yamaha Motor supporta la fase di ripartenza e rilancia con una edizione limitata di XMAX 300: XMAX Roma edition MMXX, un tributo alla Città eterna prodotto in soli 130 esemplari.

Come accadde negli anni 90 con il Majesty 250, anche XMAX 300 Roma edition MMXX è pronto a conquistare il cuore dei romani. E a permettere loro di dribblare il traffico che sta tornando a regimi standard. Perché oggi i veicoli a due ruote rappresentano la scelta più adeguata a contrastare la possibilità di contagio. Oltre che a muoversi agilmente e velocemente nel traffico cittadino.

I 130 esemplari di questo scooter saranno disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha di Roma e provincia dal prossimo  29 maggio al prezzo di 5.999 euro f.c.

«A Roma prima del lockdown circolavano ogni giorno circa 300.000 veicoli a due ruote.  In un sistema viario fra i più belli e antichi del mondo. Ora più che mai è importante far ripartire la capitale e garantire ai cittadini spostamenti in sicurezza e con mezzi affidabili. Per questo abbiamo pensato di offrire ai romani la nostra miglior soluzione in termini di sportività, stabilità e capacità di carico — dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor —. Per realizzare questa limited edition abbiamo immaginato un gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua città. La cui sfida quotidiana è “l’arena” metropolitana. Un individuo con la voglia, il coraggio e la forza di ripartire».

La livrea, realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe di Gerno di Lesmo, è un inno a Roma. Sulla carena frontale sono stati stilizzati i quartieri della città, che simboleggiano le sue varie anime e i suoi cittadini. Mentre sul fianco è stato “tatuato” il Colosseo in silhouette, il monumento che per eccellenza racconta e identifica la Capitale in tutto il mondo.

XMAX 300 Roma edition MMXX oltre all’allestimento con le grafiche Roma Edition dedicate, monta pedane pilota poggiapiedi frontali in alluminio e schermo sport. È disponibile in pronta consegna e gode di una vantaggiosa formula finanziaria You Easy Go che prevede il pagamento della prima rata dopo 4 mesi.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!