Motospia

WIldays Badlands a Varano dal 20 al 22 settembre

wildays

Si terrà a Varano, dal 20 al 22 settembre, la terza edizione del festival Wildays Badlands. Un meeting dedicato ai motori e alla natura senza trascurare musica e cibo. Diverse le novità previste per questa nuova edizione.

wildays

In sole due edizioni, la manifestazione Wildays ha saputo crearsi un vasto pubblico di appassionati anche dall’estero. L’idea di base è quella di un evento dedicato al motociclismo aggregativo (special, custom, elaborazioni) ma anche alla natura, all’amore per il fuoristrada, alla musica e al buon cibo. 

wildays

La moto e i motori sono quindi solo la scusa per aggregare, divertirsi e passare tutti insieme un week-end di pura passione. 

Attorno alla pista di Varano de’Melegari, viene così creato un ambiente “open space” con l’area “beach” in riva al fiume, l’area green, l’area camping, l’area short track…

Non solo mondo custom quindi. A Wildays Badlands infatti tutti gli amanti del divertimento, dell’avventura e del mondo dei motori sono i benvenuti per vivere tre giorni all’insegna delle proprie passioni.

E quest’anno ci sarà la novità dell’apertura alla quattro ruote, con alcune aree dedicate tra cui:

CLASSIC 4×4 per i fuoristrada made in USA, inglesi o le classiche giapponesi degli anni ’70–‘80

CLASSIC AMERICAN CARS, per tutte le auto americane classiche pre 1989.

Per entrambe le categorie sono aperte le iscrizioni: i possessori di veicoli che rientrano nelle caratteristiche, Classic 4×4 o American Cars, possono registrarsi gratuitamente sul sito web ufficiale dell’evento ed essere selezionati per ottenere il permesso di parcheggiare le proprie auto all’interno dell’area espositiva.

Un’altra delle principali novità di quest’anno è l’European Lady Biker Weekend che celebrerà il motociclismo femminile. Sarà infatti allestita una specifica area dedicata a tutte le realtà femminili del mondo delle due ruote. Inoltre per tutte le “Lady Bikers” che parteciperanno all’evento con la propria moto, l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito dell’evento.

«Siamo distanti dall’idea che il mondo del motociclismo sia prettamente maschile — dichiarano gli organizzatori di Wildays —. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la partecipazione all’evento e alle sue attività indistintamente dal sesso. Quest’anno vogliamo dare ampio spazio alle ragazze, per promuovere le loro attività e la loro partecipazione individuale».

Sono confermate anche le attività su pista e sterrato per le due ruote che hanno caratterizzato le scorse edizioni.

Per iscriversi e acquistare i biglietti di ingresso a prezzo scontato basta visitare www.wildays.com e compilare il form di iscrizione.

Chi acquisterà il biglietto sul posto pagherà infatti 15 Euro al giorno. Sul sito invece il biglietto costa 10 Euro per un giorno, 20 Euro due giorni, 25 Euro tre giorni.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto