Motospia

Vredestein sbarca nelle due ruote con Centauro

vredestein

Vredestein è un marchio olandese di pneumatici che ora è di proprietà della indiana Apollo Tyres. Nella sua politica di espansione, la Casa indiana ha deciso di far entrare Vredestein nel settore motociclistico con le nuove gomme Centauro ST e Centauro Road. Si tratta di pneumatici radiali destinati alle moto del segmento sport touring e anche alle stradali di media cilindrata e naked. E per gli scooter arriva la gomma “Staccata”. 

 I nuovi pneumatici radiali Vredestein Centauro, presentati ad EICMA 2019, sono la testa di ponte del marchio olandese (di proprietà indiana) per il settore delle due  le ruote.

vredestein

I due modelli Centauro (ST e Road) sono destinati alle moto di media e grossa cilindrata. Il primo è stato studiato per le sport touring, il secondo per le stradali di media cilindrata e le naked. Nello sviluppo di questi pneumatici c’è tanta Italia, perché se ne è occupato Alessandro Abate, che per molti anni ha lavorato nel team di sviluppo Pirelli/Metzeler. Nel design del battistrada è stato invece coinvolto il noto studio Frascoli.  

Il modello ST è disponibile nelle misure 120/70-17” anteriore e 180/55-17″ posteriore. Il modello Road viene offerto nelle misura 110/70-17” e 150/60-17″ e anche questo è dotato di cintura in acciaio a 0 gradi nel posteriore. I nuovi pneumatici saranno disponibili sul mercato nel primo trimestre del 2020, insieme a un sistema di monitoraggio della pressione TPMS che si collega tramite Bluetooth a qualsiasi dispositivo Android o iOS.

La gamma iniziale dei pneumatici per moto Vredestein viene inoltre completata con un modello destinato agli scooter che è stato denominato Staccata.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!