Motospia

Vito Cicchetti presidente di Honda Svizzera da aprile

vito cicchetti

La Casa di Tokyo ha deciso di rafforzare la sua presenza nei singoli Paesi europei e le rispettive aree distributive. Dall’1 aprile Honda Svizzera diventerà una filiale a sé stante. E presidente sarà Vito Cicchetti, che attualmente guida le attività europee della divisione Moto in veste di Motorcycle General Manager Honda Europe Ltd.

Vito Cicchetti dall’1 aprile 2020 guiderà Honda Svizzera in veste di Branch President Honda Motor Europe Ltd., Swiss Branch. Con la creazione di una filiale svizzera a sé stante, Honda intende adeguare le strutture della sua distribuzione al rapido mutamento dell’industria automobilistica e dei mercati europei. Questa decisione è stata presa nell’ambito delle azioni di Honda tese a rafforzare i singoli paesi e le singole aree distributive.

l’1 aprile 2020, quindi, per Honda la Svizzera diventerà un mercato a sé stante. Jean-Christophe Muller, attuale direttore, lascerà la carica e la Honda per motivi personali.

Vito Cicchetti avrà al suo fianco Matthieu Naegelen, che lo stesso giorno diventerà Branch Vice President Honda Motor Europe Ltd., Swiss Branch.

Cicchetti porta in Svizzera 40 anni circa di esperienza nel settore auto e moto, di cui 35 passati lavorando per la Honda. Prima in Italia, poi in Europa. La sua carriera ha toccato diverse tappe e funzioni dirigenziali nei settori vendite, strategia, pianificazione della produzione, sviluppo della rete di concessionari e del mercato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto