Motospia

VIOFO MT1, la dash cam super tecnologica per le moto La Casa inglese VIOFO ha appena lanciato il suo primo prodotto per moto

viofo mt1

La britannica VIOFO è specializzata da tempo nella produzione di dash cam per auto. Ora si lancia nel settore moto con un prodotto al top estremamente sofisticato e con doppia lente, frontale e posteriore. Costa 230 sterline (circa 260 Euro).

viofo MT1

La società britannica VIOFO, specializzata nella produzione di dash cam per auto, ha appena lanciato la dash cam per moto MT1 con doppia telecamera e una serie di funzioni hi-tech. La dash cam VIOFO MT1 usa infatti sensori Sony Starvis, doppia lente a 1080p, telecomando, Wi-Fi, registratore GPS, sensore G, super condensatore, registrazione in loop, grado di impermeabilità IP66 e altro ancora.

Tutto questo per 229,95 sterline, che corrispondono a circa 260 Euro. 

VIOFO MT1 è anche una videocamera a doppio canale in modo da poter riprendere in contemporanea ciò che succede davanti e ciò che succede alle nostre spalle. Funzione utile soprattutto come prova per quegli incidenti (molti) che sono costituiti da tamponamenti delle moto da parte di automobilisti distratti.

la VIoFO MT1 Registra alla risoluzione video Full HD 1080P con i sensori di immagine Sony Starvis.

Entrambi gli obiettivi hanno un grandangolo a 170° che consente di coprire più corsie e catturare più dettagli. VIOFO afferma anche che la sua dash cam ha “eccezionali prestazioni nelle riprese notturne e in condizioni di scarsa illuminazione”.

viofo MT1

L’MT1 utilizza la registrazione in loop. Quindi il filmato più vecchio viene sovrascritto dal più recente quando la scheda di memoria si riempie. Però non sovrascriverà alcun file relativo a incidenti. Perché il sensore G integrato blocca e protegge automaticamente le riprese quando la dash cam rileva un’improvvisa vibrazione o collisione.

È anche disponibile un’opzione per avviare la registrazione manuale in caso di emergenza utilizzando il telecomando che può essere montato in una posizione facilmente accessibile. Il telecomando consente inoltre ai di controllare la connessione Wi-Fi. E include un microfono per registrare audio importanti. L’MT1 viene fornita con una scheda di memoria microSD da 32 GB. Ma la memoria può essere espansa fino a 256 GB. La MT1 ha anche un registratore GPS che registra la velocità, i dati del percorso e il tempo.

Il dispositivo utilizza un condensatore di altissima qualità per garantire una potenza più stabile e una maggiore durata a temperature comprese tra -10 °C e 65 °C. Il cavo di alimentazione incluso ha la funzione ACC per rilevare quando l’accensione viene inserita e disinserita automaticamente. La MT1 dispone inoltre di connettività Wi-Fi integrata che, insieme all’app VIOFO, consente agli utenti di visualizzare istantaneamente le registrazioni in tempo reale, gestire i file e modificare le impostazioni utilizzando il proprio telefono.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!