Motospia

Vinci un casco all’anno per sempre col Golden Ticket di Ruroc

Originale iniziativa da parte di Ruroc: chiunque trovi uno dei 5 Golden Ticket nascosto nell’imballo del proprio casco vincerà una fornitura a vita.

Gli uffici marketing sono sempre alla ricerca del qualcosa in più per spiccare di fronte alla clientela rispetto alla concorrenza.

Quel che propone Ruroc non è nuovo, non è originale ma è sicuramente di grandissimo effetto. La casa di caschi ha infatti emulato il funzionamento del concorso del film “la fabbrica di cioccolato”, offrendo ai vincitori però non una visita alla fabbrica ma un premio molto più goloso. Si tratta infatti della possibilità di ricevere un nuovo casco ogni anno, da qui a (testualmente) la fine dei tuoi giorni.

Sono infatti apparsi sulle pagine social dell’azienda le foto di questi biglietti, dove si legge:

Saluti a te, fortunato vincitore di questo biglietto d’oro, da Ruroc

Nei tuoi sogni più selvaggi non avresti mai potuto immaginare che razza di sorpresa ti aspetta!

Questo è un Golden Ticket, ma non solo un vecchio Golden Ticket. Questo Golden Ticket ti dà diritto ad avere un casco GRATIS ogni anno per il resto della tua vita.

Richiedi il tuo inviando un tuo selfie col Golden Ticket a ciara@ruroc.com col tuo nome ed indirizzo.

Mr Ruroc

Ma chi è Ruroc?

Ruroc è una azienda da tempo affermata nel settore sci/snowboard e nei paddock della Formula 1 come casco per i meccanici in pit-lane. Da non molto tempo ha iniziato a produrre anche caschi per moto, ottenendo subito un grande successo da parte del pubblico per i propri prodotti. Un po’ meno entusiasmo l’ha ottenuto per il proprio sistema di vendita: oltre l’85% delle consegne viene fatto direttamente al cliente, che acquista quindi sul sito internet. Rapido, conveniente e sicuro, ma con un MA bello grosso: i caschi vanno provati! Un acquisto al buio, seppur fatto prendendo tutte le misure del caso, può fare paura all’utente.

Ma perchè questa perplessità? Se ho sempre utilizzato Nolan non è affatto detto che il Nolan nuovo vesta come quello che ho attualmente. Provandolo in negozio posso rendermi conto del fatto che magari non ha la forma giusta per la mia testa, mi preme le astine degli occhiali sulle meningi, mi chiude troppo la visibilità… da un acquisto su internet tutto questo purtroppo non è visibile. Eppure, i numeri di Ruroc dimostrano che il modo di vendere così esiste ugualmente.

E poi… c’è il concorso 2.0!

La cosa si fa ancora più interessante da quando Ruroc ha condiviso l’immagine di un Ticket non Golden ma nero, con scritto sul fronte “V.I.P. Ticket”. Dichiarano che si tratta di una versione 2.0 del Golden ticket: oltre alla fornitura a vita di caschi col V.I.P. Ticket si vince un Atlas 2.0!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto