Powered by WP Bannerize

Motospia

Vest Typhoon, gilet tecnico… da passeggio!

vest typhoon

Il gilet Vest Typhoon proposto da Hevik non è un vero capo tecnico, nel senso che non può sostituire la classica giacca. Perché non ha protezioni. Ma è versatile e può essere un capo da portare con se per indossarlo una volta scesi dalla moto. Ha otto tasche per portare con sé tutto ciò che serve avere a portata di mano dopo aver parcheggiato la propria moto o scooter. E il prezzo è onesto: costa 59 Euro.

vest typhoon

Il gilet Vest Typhoon di Hevik è uno di quei capi che non manca mai dal guardaroba del motociclista. Amato da sempre per la sua praticità di utilizzo nella bella stagione, il gilet non ha l’ambizione di sostituire la giacca tecnica quando si è in marcia — e non potrebbe farlo vista la mancanza di adeguate protezioni omologate — ma una volta arrivati a destinazione è utile. Per essere utilizzato quando si parcheggia la moto e non dover girare con i pesanti capi tecnici addosso. Oppure può essere usato come “capo accessorio” da indossare sopra la giacca da moto.

Vest Typhoon è un gilet multitasca realizzato totalmente in poliestere, resistente e traspirante al tempo stesso: la presenza di un’ampia area microforata in Mesh sul davanti e su gran parte della schiena permette di mantenere il busto fresco e ventilato.

Otto tasche per mettere tutto quello che serve.

Delle otto tasche porta oggetti/documenti di cui è dotato Vest Typhoon, sei sono presenti anteriormente, di cui due con zip e due applicate dotate di doppio vano (uno accessibile lateralmente, aprendo e chiudendo il bottone centrale, l’altro da sopra, aprendo la patella). E poi ci sono ancora una tasca interna e un tascone posteriore, molto spazioso.

Ancora sulle tasche va segnalato che le due anteriori con patella e il tascone posteriore sono impermeabili.

vest typhoon

La natura motociclistica di questo gilet si manifesta attraverso differenti dettagli: dagli inserti catarifrangenti applicati alle pattine delle tasche ai bottoni automatici su collo e fianchi. Questi ultimi permettono di regolare il fitting del capo adattandolo al proprio busto.

Vest Typhoon è disponibile in nero e in una gamma taglie che va dalla S alla 4XL. Prezzo al pubblico: 59,00 Euro.

L’unico dubbio è relativo a tutto quel poliestere impermeabile che sia anteriormente che posteriormente potrebbe fare da “muro” dal flusso d’aria, vanificando il lavoro dell’area microforata…

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!