La più sportiveggiante delle Vespa, la Sprint 125, adotta come le sorelle il nuovo motore i-get 3 vavole omologato Euro 4. Rispetto alla Sprint di precedente generazione ora nel vano retroscudo c’è una presa USB, le sospensioni hanno una nuova taratura e l’ABS diventa di serie, anche se controlla solo il disco anteriore. Il design riprende quello delle Sprint del passato, con il faro leggermente squadrato e con le cuciture della sella a contrasto. Le finiture sono curatissime, come ci si aspetta da un mezzo di questo livello e costo, unica nota stonata il freno posteriore a tamburo: un disco sarebbe stato molto più appropriato. Le versioni S hanno grafiche dedicate e cerchi neri per esaltare l’aspetto sportivo della Sprint.
SCHEDA TECNICA
Motore: POTENZA 10,6 CV / CILINDRATA 124,5 cc / 1 cil / 4T / RAFFREDDAMENTO aria
Ciclistica: TIPO E DIMENSIONE PNEUMATICI 110/ 70-12 # 120/ 70-12 /FRENI D 200–T 140
Dimensioni: H sella 790 / interasse 1.340 /
peso 113 kg / capacità serbatoio: 8 litri
Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato