Motospia

Vespa GTS 300 hpe. Più potente e tecnologica 

vespa gts

La nuova Vespa GTS si è rinnovata nello stile e nella dotazione tecnica. Ha il motore 300 HPE più potente da 23 CV. E con la versione Supertech arriva anche la strumentazione TFT a colori e sistema di navigazione integrato.

Vespa GTS 300 hpe 5.990 Euro

vespa gts

La Vespa GTS è stata rinnovata pochi mesi fa. La modifica più importante rispetto al precednete modello, è rappresentata dall’adozione del nuovo motore Piaggio 300 hpe. Si tratta di un monocilindrico molto moderno, che è stato studiato e messo a punto dal centro ricerche Piaggio pensando già in ottica di normativa Euro-5…

Un quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a quattro valvole capace di sviluppare oltre 23 CV di potenza massima ma anche consumi ed emissioni davvero ridotti.

Della nuova GTS fanno parte fari anteriore e posteriore full LED, e scudo e fianchetti ridisegnati. La sella è stata modificata per offrire ancora più comfort a pilota e passeggero. Nel sottosella entrano due caschi del tipo demi-jet ed è ospitata l’ormai irrinunciabile presa USB per tutti i vari device di uso quotidiano.

La versione Supertech della Vespa GTS sfoggia anche un quadro strumenti TFT a colori che tramite il sistema Vespa Mia può essere connesso allo smartphone.

Il nuovo motore è più potente del 12% rispetto al precedente. E fa più strada con un litro di benzina.

Il monocilindrico hpe ha visto aumentare la potenza del 12% e la coppia motrice del 18% rispetto al progenitore. E al tempo stesso la percorrenza è passata da 29,4 a 31,2 km/litro. Gran parte del merito va alla nuova testata, completamente ridisegnata.E all’uso di un nuovo iniettore multigetto. Con questo motore si allungano anche i tempi degli interventi di manutenzione, ora fissati ogni 10.000 km.

Comfort e guidabilità sono ai massimi livelli quando si parla di guida nel traffico urbano. Nel suo ambiente naturale la Vespa GTS è sempre un punto di riferimento sia per la facilità d’uso che per l’agilità. Questa versione “maxi” ospita anche agevolmente il passeggero. A dispetto della sigla GTS, se si vuole veramente usare la Vespa fuori dall’ambito urbano, bisogna mettere in conto una protezione aerodinamica poco estesa per la parte superiore del busto. E anche fare i i conti con prestazioni non certo eccezionali per uso extraurbano. 

Insomma, la città era e rimane l’ambiente migliore dove usare la Vespa. A meno di non provvedere ad arricchirla con i tanti accessori destinati al turismo che la rendono più pratica anche in città.

vespa gts

Comprala se…

  • Ami il mito della Vespa
  • Vuoi distinguerti con stile

Non comprarla se…

  • Cerchi un mezzo adatto ad ogni tipo di uso.
  • Vuoi prestazioni velocistiche al top.

Campagne di richiamo

Non risultano campagne di richiamo ufficiali per questo modello.

Vespa GTS 300 hpe – La scheda tecnica.

vespa gts

Vespa GTS 300 hpe – La nostra pagella

vespa gts

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto