Motospia

Vent è il distributore esclusivo di Horwin per il mercato italiano Importerà moto e scooter elettrici di ultima generazione

Vent ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano delle moto e degli scooter elettrici prodotti dalla “austro/cinese” Horwin. 

Siglato a metà settembre l’accordo tra VENT Srl e HORWIN Europe GmbH, che ha visto l’azienda di Introbio divenire distributore esclusivo dei veicoli elettrici “austrocinesi” sul mercato italiano. Presentati in anteprima assoluta ad Eicma 2019, le moto e gli scooter HORWIN sono progettati internamente dall’R&D di Kammersdorf in Austria e costruiti in Cina, nella sede produttiva aziendale.

Obiettivo del gruppo imprenditoriale costituito dalle famiglie Zhou WEI (Cina) e Heinzl (Austria) è quello di concepire veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei. Laddove la richiesta di dimensioni, affidabilità, qualità e sicurezza rappresentano concetti fondamentali per raggiungere un alto gradimento da parte di un pubblico attento ed esigente.

I primi ad arrivare sono una café racer ed uno scooter.

A partire da metà autunno, VENT proporrà al mercato italiano i primi due modelli della gamma: una moto e uno scooter, entrambi appartenenti alla categoria L3e, che anticipano alcune novità previste per la stagione 2021.

Il primo modello in arrivo è la CR6 (classe L3e, quindi equiparata ad una 125), caratterizzata da un look retrò (l’acronimo “CR” sta per Cafè Racer). Sarà disponibile in quattro colori di tendenza quali bianco, nero, blu e verde. Le dimensioni e il peso contenuto della CR6, la rendono la moto ideale per essere guidata anche da un pubblico femminile. Il prezzo di lancio è di 6.390 Euro.

horwin

Elegante e tecnologico, lo scooter EK3 (anche questo equiparabile ad un 125) rappresenta il mezzo ideale per gli spostamenti urbani. Look moderno, colori alla moda e una dotazione davvero ricca per un veicolo che saprà conquistare un’ampia fascia di pubblico, maschile e femminile. Quattro i colori disponibili: rosso, bianco, nero matt e grigio matt. Il prezzo di lancio per l’EK3 è di 4.490 Euro.

horwin

Una nuova sfida per la Vent quindi. Che a partire dalle prossime settimane affiancherà la nuova linea di veicoli elettrici HORWIN alla propria gamma endotermica 50 e 125 e alla gamma ebike.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto