Motospia

Vannucci ART XVIII, eleganza sportiva

La giacca dal taglio sportivo è un capo di abbigliamento apprezzato dai motociclisti italiani: esteticamente accattivanti, offrono un livello di protezione molto alto, ma non sempre godono di una perfetta vestibilità e le loro cromie sgargianti non sono sempre adatte per l’uso di tutti i giorni.

Vanucci ART XVIII: nome piuttosto sterile per una giacca così interessante

Vanucci, brand distribuito da Louis Moto Italia, presenta un nuovo modello di giacca, capace di sfidare i colossi dei capi d’abbigliamento più famosi. Nel nuovo modello ART XVIII sono presenti 3 caratteristiche fondamentali per una giacca: sportività, sobrietà ed eleganza, mixate in un delicato equilibrio.

La giacca è in pelle bovina traforata sulla zona pettorale e sulla schiena, con inserti in poliammide e poliestere per garantire la massima vestibilità. Le due lunghe velcro presenti in vita e le due zip sulla parte bassa della schiena facilitano molto la calzata della giaccia, anche per chi durante le vacanze estive hanno sgrarrato a tavola. Il colletto, così come la parte inferiore della giacca, sono ben imbottiti, garantendo un buon supporto cervicale. L’assenza di tasche esterne è un difetto importante: se si devono tirar fuori velocemente degli oggetti (come i soldi del casello o le chiavi del box), meglio munirsi di borsa serbatoio o di cosciale. Per chi ama la protezione totale, nella parte interna è presente una zip per collegare i pantaloni.

Il livello di sicurezza di questa giacca è molto interessante: protezioni esterne in softshell, protezioni interne Super Shield HTP rimovibili su spalle e gomiti, tasca interna per il paraschiena interno specifico. Sulle braccia e sulla schiena non mancano gli inserti in materiale catarifrangente.

La Vanucci ART XVIII è una delle pochissime giacche che vanta la certificazione ISO 4916, che attesta la effettiva resistenza delle cuciture in caso di abrasione o di perforazione.

Si può notare come la protezione esterna sulla spalla si integri nella linea della giacca

Questa giacca tecnicamente valida presenta un prezzo leggermente più basso della media: per portare a casa la Vanucci ART XVIII si devono sborsare 399,99 euro, contro gli oltre 450 della concorrenza top level. Tuttavia, chi cerca una giacca valida in qualsiasi contesto senza badare troppo al logo, la ART XVIII può essere un’ottima scelta.

 

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!