Powered by WP Bannerize

Motospia

Van Der Mark nel 2021 correrà con BMW Nel team ufficiale della Casa tedesca nel Mondiale Superbike 

Van der Mark

Qualche giorno fa l’annuncio che le strade di Yamaha e Van der Mark si sarebbero divise nel 2021. Ora l’annuncio che il talento olandese sarà pilota ufficiale nel team BMW Motorrad. Chi gli lascerà il posto fra Tom Sykes ed Eugene Laverty? 

Qualche giorno fa abbiamo scritto della separazione annunciata di Van Der mark dal team Yamaha Superbike. Il pilota olandese aveva dichiarato di essere concentrato su nuove sfide per il 2021. Ed ora arriva l’annuncio che questa “nuova sfida” sarà rappresentata dal team ufficiale BMW. è il team stesso, infatti, ad annunciare che Michael Van der Mark, 27 anni, disputerà la sua prima stagione sulla BMW S 1000 RR nel 2021.

van der mark

 

Michael è stato campione del mondo Supersport nel 2014. Dalla stagione 2015 è passato al campionato mondiale Superbike con Yamaha. Ha ottenuto finora tre vittorie e 29 podi. Il secondo pilota della squadra per la stagione 2021 verrà annunciato in un secondo momento. A questo punto ci viene da chiederci chi sarà fra gli ttuali piloti (Tom Sykes ed Eugene Laverty) a lasciare il posto a Van der Mark.

Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport: 

«Siamo molto contenti del nostro accordo con Michael, che negli ultimi anni ha fatto molta esperienza nel campionato mondiale Superbike. Siamo convinti che Michael sia una risorsa per il nostro progetto e insieme, in combinazione con il pacchetto tecnico che possiamo offrirgli, possiamo raggiungere lo step successivo che vogliamo ottenere in termini di risultati. Vorremmo dare il benvenuto a Michael nel team BMW Motorrad WorldSBK e speriamo in una forte collaborazione».

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */