Motospia

Valentino Rossi vuole correre anche nel 2021

rossi

In una intervista rilasciata al commentatore della MotoGP Matt Birt durante una conference call  in cui era presente anche il suo compagno di squadra Maverick Viñales, Rossi ha fatto capire che ha deciso di correre anche nel 2021.

Valentino Rossi aveva detto a inizio stagione che avrebbe deciso dopo cinque o sei gare della stagione 2020 se avrebbe continuato a correre oppure avrebbe deciso di smettere. Lo stop a tutte le attività imposto dal coronavirus ha mandato all’aria i suoi piani. In una recente intervista con il commentatore della MotoGP Matt Birt, il campione di Tavullia ha dichiarato che questo ora lo costringerà a rivedere la sua strategia. Le sue parole, pubblicate sul sito della Dorna, sono abbastanza eloquenti.

«Sono in una situazione difficile perché la mia prima opzione è quella di provare a continuare — ha detto Rossi —. Ho abbastanza motivazione e voglio continuare. È molto importante capire il livello di competitività perché soprattutto nella seconda parte dello scorso anno abbiamo sofferto moltissimo e troppe volte ero troppo lento e ho dovuto combattere fuori dai primi 5. Nella mia mente, avevo un altro anno con il team ufficiale e avevo bisogno di tempo per decidere. Volevo correre circa cinque o sei gare con il nuovo capo meccanico e alcune modifiche nel team per capire se posso essere ancora forte».

rossi

«Il problema è che ora non si corre. Quindi dovrò prendere una decisione prima di correre, perché nella situazione più ottimistica possiamo correre nella seconda metà della stagione. Ma prima devo prendere la mia decisione. Comunque voglio continuare, ma ho dovuto prendere questa decisione senza la prova che volevo fare».

«Non è questo il modo migliore per fermarsi. Perché magari succede che non gareggeremo nel 2020. Quindi è più giusto per me fare un altro campionato e fermarmi alla fine del prossimo, quindi spero di continuare nel 2021».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto