Motospia

Una targa venduta all’asta per 250.000 dollari! È successo in Australia pochi giorni fa

targa

Il sito di aste online Shannons Winter Timed Online Auction ha battuto (per un compratore anonimo) una targa per moto con il numero “2” a 251.000 dollari australiani nell’asta che si è tenuta il 19 agosto scorso. Si tratta di un record per le targhe moto in Australia. Ma non è un record assoluto, perché nel 2017 una targa da auto fu venduta a ben 2,45 milioni!

Lo scorso 19 agosto l’asta online Shannons Winter Timed Online Auction ha fatto segnare un record (australiano) per la vendita di una targa da moto. In quell’asta, infatti, un compratore anonimo ha sborsato 251.000 dollari australiani (154.000 Euro al cambio attuale) per una targa moto del New South Wales con il numero “2”.

Secondo i colleghi del sito australiano Motorbike Writer che riportano la notizia, questa vendita dimostra che nonostante la recessione economica causata dal coronavirus, i collezionisti sono ancora pronti ad aprire il portafogli per soddisfare i loro desideri. Il record raggiunto con questa targa per moto è comunque lontanissimo dal record australiano per una targa automobilistica. Che è di 2,45 milioni di dollari a un’asta di Shannon a Sydney avvenuta nell’agosto 2017. Nel corso dell’asta del 19 agosto è stata battuta per  42.500 dollari australiani (oltre 26.000 Euro) anche un bellissimo esemplare di Yamaha FZR750R-R -OW01.

targa

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!