Powered by WP Bannerize

Motospia

TT 2020 cancellato, North West 200 rinviata

tt 2020

Ieri è stata presa la dolorosa decisione di cancellare il TT 2020. Oggi arriva la notizia del posticipo della North West 200. Anche le “classiche” inglesi pagano pegno al coronavirus.

Ieri i responsabili dell’organizzazione del Tourist Trophy 2020 avevano preso la dolorosa decisione di annullare l’edizione 2020 della gara inglese più famosa in assoluto. Oggi arriva anche la notizia del posticipo (a data da destinarsi) di un’altra grande classica del Road Racing Championship, la North West 200. 

La decisone riguardo il Tourist Trophy è scaturita in una riunione del Consiglio dei Ministri dell’Isola di Man. L’incontro in cui si è discusso del coronavirus e delle misure per proteggere le persone che vivono sull’isola.

Il TT 2020 doveva svolgersi dal 30 maggio al 13 giugno. La cancellazione del TT è stata presa come parte dei piani di protezione della popolazione dell’Isola dalla pandemia.

«La decisione di annullamento non è stata presa alla leggera e tutte le opzioni, incluso il rinvio e un eventuale ritardo della decisione, sono state esaminate con attenzione», ha dichiarato Laurence Skelly, Ministro delle Imprese. «I rappresentanti del governo dell’isola di Man discuteranno ora delle implicazioni con tutte le imprese, le parti interessate e le persone coinvolte da questa cancellazione, che il governo riconosce sarà significativa».

«Con le restrizioni agli spostamenti che sono già in atto, volevamo prendere ora la decisione. Per dare a tutti delle certezze in questo momento difficile a causa del COVID-19».

tt 2020

«La decisione mira anche a rassicurare i nostri residenti e gli operatori sanitari sul fatto che la salute dei residenti sono la priorità di questo governo».

I fan che hanno acquistato i biglietti ufficiali, inclusi posti in tribuna, pacchetti di ospitalità e tutte le altre offerte ufficiali di eventi attraverso iomttraces.com, riceveranno rimborsi completi, stando a quanto dichiarato dal Dipartimento per le Imprese.

Rimandata a data da destinarsi la North West 200 del 10-16 maggio.

La scorsa settimana, il direttore di corsa della North West 200, Mervyn Whyte, aveva dichiarato che rinviare la gara (in calendario dal 10 al 16 maggio) sarebbe stato molto difficile. Ciò ha fatto temere a molti la cancellazione della stessa. Ma oggi arriva una dichiarazione ufficiale di rinvio. Al momento non è stata comunicata una nuova data. E questo fa pensare che c’è ancora la possibilità che l’evento venga cancellato nelle prossime settimane.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */