TRIUMPH STREET TRIPLE S € 8.900 R € 10.200 RS € 11.600
SI CHIAMASSE YAMAHA SAREBBE LA MOTO 3 CILINDRI PIÙ VENDUTA IN ITALIA
CON PREZZO E PERFORMANCE PROMESSE
Tra le novità della Triumph Street Triple il motore con 80 nuovi componenti, su tutti albero, pistoni e cilindri in alluminio Nikasil; il cambio è stato rivisto nei rapporti con prima e seconda ravvicinate per partenze sprint e per finire l’elettronica con acceleratore Ride by Wire per avere fno a 5 diversi riding mode, ABS disinseribile (ma solo su R e RS) e nuova strumentazione: per le costose R e RS con schermo TFT full color mentre per la base S uno schermo a LCD simile alla versione precedente.
In tutte le versioni le luci diurne sono a LED. Le R e RS, oltre ad essere più potenti, dispongono di nuovi blocchetti con un joystick, e la RS anche del cambio quickshifter.
In sintesi la base S come spartana, con il minimo indispensabile di gadget elettronici, le più costose versioni R e RS dotate di tutte le novità possibili. Rispetto alla diretta concorrente Brutale 3 cilindri costa molto meno, allineata al prezzo della MT-09 di Yamaha.
SCHEDA TECNICA Triumph Street Triple S/R/RS
MOTORE
Caratteristiche 765 cc/4T/3 C Linea/Liquido
Potenza max 113 CV@11.50: 118 CV @12.000; 123 CV @ 11.700
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Doppio trave alluminio
Sosp. ant/steli mm – post SR 41/Monoamm.
Freno ant/post 2 D 310 mm/D 220 mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 180/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.410 # S 810, R e RS 825
Serbatoio (litri) 17,4
Peso Kg (in ordine di marcia) 166 (n.d.)
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore