Motospia

Triumph Bobber TFC: serie limitata di 750 pezzi

triumph bobber

La Triumph Bobber, lanciata nel 2017, ha dato vita ad un genere a sé stante tra le moto classiche. Ora la Bobber entra nella famiglia TFC (Triumph Factory Custom), quella delle versioni in serie limitata. Ha un motore da 1.200 cm3, un telaio più leggero e naturalmente una dotazione più ricca rispetto alla versione standard.

triumph bobber

La Triumph Bobber TFC, presentata al Salone di Milano, vanta 10 CV (13%) di potenza in più rispetto alle versioni standard Bobber e Bobber Black. Questo risultato è stata possibile grazie agli  aggiornamenti del motore e a componenti più leggeri. Tra questi l’albero motore a inerzia ridotta, frizione, contralberi di bilanciamento, alternatore alle terre rare, coperchio distribuzione in magnesio, coperchi del motore più sottili e nuovi collettori di scarico.

triumhp bobber

Oltre alla maggiore potenza, la Bobber TFC offre anche un valore di coppia maggiore ad un regime inferiore, raggiungendo un picco di 110 Nm, 4 Nm in più di Bobber e Bobber Black. Il motore raggiunge anche un regime superiore di 500 giri/min, con un limitatore ora a posizionato 7.500 giri/min.

La Bobber TFC è dotata anche di uno scarico Arrow con silenziatori in titanio e fondello in fibra di carbonio. La Bollber TFC è dotata di un sistema di gestione elettronica che offre tre modalità di guida: Sport, Rain e Road. Ha anche l’immancabile quadro strumento TFT ultima generazione e gli indicatori di direzione posteriori integrano il faro e lo stop. La frizione a coppia assistita è stata ottimizzata per ridurre lo sforzo del pilota. Di serie anche l’immobiliser, con il trasponder integrato nella nuova chiave con logo triangolare oro.

Alleggerita e con nuove misure caratteristiche

  La Bobber TFC è stata alleggerita di circa 5 kg, grazie ai nuovi componenti del motore, all’uso della fibra di carbonio e alla rimozione del faro posteriore. Le specifiche come peso finale, angolo di inclinazione del cannotto, avancorsa e altezza sella e le altre differenze con le versioni standard della Bobber saranno rilasciate a gennaio 2020. Anche il prezzo sarà comunicato nel 2020.

Oltre al risparmio di peso, la Bobber TFC può vantare sospensioni Öhlins regolabili. L’impianto frenante è fornito interamente da Brembo ed è composto da pinze radiali M50 monoblocco a 4 pistoncini, doppio disco flottante, pompa radiale e leva del freno regolabile MCS.

La Bobber TFC è disponibile in un’unica colorazione: Carbon Black e Matt Carbon Black, con bandiera Union Jack Silver.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto