Motospia

Transitalia Marathon tutto pronto per il via Dal 29 settembre al 3 ottobre si disputa in quattro tappe

transitalia

La sesta edizione del Transitalia Marathon partirà da Rimini il prossimo 29 settembre. È l’unico evento FIM turismo rimasto a calendario a livello internazionale.

È tutto pèronto per la partenza del Transitalia Marathon 2020. Sesta edizione di un appuntamento turismo che ormai è già un classico a livello internazionale. La manifestazione si terrà regolarmente seguendo lo schema che l’ha contraddistinta nel tempo.

Ma naturalmente per questa edizione sono state rafforzate tutte le misure di sicurezza dal punto di vista sanitario che tecnico-logistico. E questo sia durante il percorso che alla fine di ogni tappa.

transitalia marathon

Il Transitalia Marathon tradizionalmente apre le danze in Piazzale Fellini, a Rimini. Lunedì 28 per accogliere i partecipanti in maniera festosa, ma anche per sbrigare le prime pratiche burocratiche e amministrative, con punzonatura della moto e verifiche tecniche. Il 29 invece ci sarà la partenza vera e propria.

Le tappe previste sono quattro, quelle già designate nei mesi scorsi.

  • 30 settembre: Sansepolcro (AR, Toscana)
  • 1 ottobre: Todi (PG, Umbria)
  • 2 ottobre: Cascia (PG, Umbria)
  • 3 ottobre: L’Aquila (AQ, Abruzzo)

Particolare menzione a quest’ultima città, che, a causa dei tragici eventi che l’hanno duramente piegata, si è prestata al ruolo di tappa finale per permettere ai partecipanti di godere delle sue bellezze e per sensibilizzare gli animi sulle condizioni in cui ancora versa la città abruzzese dopo il terremoto del 2009.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!