Powered by WP Bannerize

Motospia

Torp Bike, l’elettrica fuoristrada più leggera

torp bike

La croata Torp Motors, con sede a Rijeka, ha presentato la sua fuoristrada elettrica Torp Bike, caratterizzata da un design essenziale e da un peso contenuto in meno di 30 kg.

Chi si sta occupando di moto elettriche dedicate al fuoristrada sta andando sempre più chiaramente verso la massima essenzialità del design e la massima riduzione di peso. Tanto che tutte queste realizzazioni (vi abbiamo già mostrato, ad esempio, la svedese Cake Bike) si avvicinano strutturalmente alle e-bike.

torp bike

Ce lo conferma anche la novità appena presentata dalla croata Torp Motors. la Torp Bike è realizzata attorno ad una batteria agli ioni di litio da 72 Volt e 1,8 kWh. permette un’autonomia massima di 110 km e richiede 1,5 ore per la ricarica completa. Per una ricarica dell’80% della batteria ci vogliono 30 minuti. 

Per i clienti che desiderano maggiore autonomia, c’è opzione della batterie intercambiabile, e la certezza di una rigenerazione in frenata della potenza del 20%.

torp bike

Con un telaio interamente in alluminio e cerchi in lega da 24 pollici, questa moto pesa 29 kg. La semplicità della costruzione consente non solo il risparmio di peso, ma anche ottime prestazioni di potenza della e-bike. Il motore da 15kW genera una sorprendente coppia massima di 300 Nm e raggiunge una velocità massima di 80 km/h. La Torp Bike vanta 3 modalità di guida. La modalità Baby Blue si rivolge ai principianti. La Rookie Green è un livello intermedio. La Bad-Ass Red sfrutta tutta la potenza.

Naturalmente la Torp Bike è dotata della tecnologia più recente con Bluetooth, Wi-Fi e connettività 4G opzionale. Un’app mobile Android e iOS aiuta anche a monitorare da remoto la Torp Bike. La moto/bici elettrica Torp Bike sarà venduta a circa 7.200 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */