Motospia

Torna “The Enthusiast”, il magazine ufficiale Harley Davidson Pubblicato dal 1916 al 2008, viene riproposto ora, su carta e online

the enthusiast

Il nuovo management di Harley Davidson, che vuole far tornare la Casa di Milwaukee ad occuparsi del suo “core business” cioè delle moto per gli appassionati veri del marchio, ha deciso di rilanciare la testata “The Enthusiast”, il magazine ufficiale della Casa che negli ultimi anni era stato sostituito dall’HOG Magazine.

Harley-Davidson rilancerà la testata “The Enthusiast” che era stata pubblicata dal 1916 al 2008. Il nuovo “The Enthusiast” sostituirà “HOG Magazine” come pubblicazione ufficiale della Casa di Milwaukee.

Si tratta di una decisione significativa presa dal nuovo management, guidato da Jochen Zeitz. Perché è assolutamente coerente con la nuova strategia “Hardwire” di Harley Davidson, che vuole tornare a concentrarsi sui valori tradizionali della Casa.

Da quando ha preso il comando a febbraio, Jochen Zeitz ha apportato molti e decisi cambiamenti all’azienda. Oltre a ridurre il personale, i salari, i modelli e i mercati trattati direttamente, si concentra anche sul prodotto principale e sui clienti tradizionali.

Questa “nuova-vecchia” visione sarà un sollievo per molti fan storici di Harley Davidson che si sono sentiti senza dubbio trascurati negli ultimi anni. Quando l’azienda ha cercato di trovare nuovi clienti in nuove nicchie.

Il ritorno di una delle riviste di motociclette più longeve al mondo, si inserisce perfettamente nella nuova strategia.

«Questo è il ritorno a una grande tradizione — afferma Jochen —. Crediamo che oggi il valore di questa testata sia più rilevante che mai. In un anno in cui così tante persone sono rimaste bloccate in casa, crediamo appassionatamente nella capacità di questa rivista di ispirare i motociclisti e gli aspiranti motociclisti. E nella sua capacità di invitarli a uscire nel mondo per riscoprire l’avventura attraverso la guida a distanza sociale».

the enthusiast

Tutti i membri “Full” e “Life” degli Harley Owner Group continueranno a ricevere un abbonamento gratuito alla rivista “The Enthusiast” come parte dei vantaggi della loro adesione. Le versioni App gratuite della rivista sono disponibili anche per smartphone e tablet iOS e Android.

the enthusiast

Il primo numero presenta Ewan McGregor e Charley Boorman sulla copertina. I due hanno condotto le loro LiveWire elettriche dal fondo del Sud America a Los Angeles per la loro prossima serie TV “Long Way Up”.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!