Powered by WP Bannerize

Motospia

Tombini antiscivolo grazie a Saint-Gobain Pam

tombini

I tombini sono spesso fonte di pericolo per i motociclisti. Soprattutto quando si guida sul bagnato. La Saint-Gobain Pam ha sviluppato un rivestimento speciale per coprire queste “trappole” della strada.

I tombini sono un vero incubo per i motociclisti. Quando non sono montati male, con spigoli e scalini che compromettono la sicurezza, riescono comunque ad essere pericolosi per noi. A causa della loro scivolosità. Scivolosità che si accentua all’inverosimile quando piove. 

Per rimediare a ciò, il colosso francese Saint Gobain PAM ha progettato un rivestimento speciale antiscivolo. Si chiama Pamrex 600 GripTop. E con questo rivestimento l’azienda francese assicura di poter offrire il massimo grip possibile.

Il rivestimento è costituito da aggregati le cui dimensioni e durezza sono stati scelti con cura. Questi ricoprono il tombino che precedentemente viene rivestito con una resina ultra resistente.

tombini

Test effettuati da oltre 10 anni in laboratorio e poi su strada (in Inghilterra) da oltre 8 anni, confermano la consistenza e la durata della soluzione  GripTop secondo Saint Gobain Pam.

Questa soluzione può essere adottata in tutte le aree a rischio delle zone rurali e urbane, come ad esempio in prossimità degli stop, negli attraversamenti, nelle rotonde e in generale in tutti i punti dove c’è una combinazione di frenata e cambi di direzione e/o attraversamenti pedonali. Così come nei tratti di strade in contropendenza.  

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */