Motospia

TMAX: edizione speciale di 560 pezzi per il 20° anniversario Si può ordinare solo online dal 31 marzo

TMAX 20° anniversario

Per celebrare il 20° anniversario del TMAX, Yamaha ha deciso di realizzare una edizione speciale in serie limitata di 560 pezzi che si distingue essenzialmente per alcune parti della carrozzeria in carbonio forgiato.

Nel 2001 Yamaha ha lanciato il TMAX cambiando per sempre il mondo delle due ruote. Il TMAXè stato il primo veicolo a offrire le prestazioni di una moto con il comfort e la praticità di uno scooter. Ed a questo deve il suo grande successo, soprattutto in Italia, dove sono stati venduti gran parte dei 300.000 pezzi venduti da allora in tutta Europa. A vent’anni dall’uscita del primo TMAX, Yamaha, per celebrare l’anniversario, ha creato un’edizione speciale. Si chiama TMAX 20° anniversario ed è disponibile in un nuovo colore originale.

TMAX 20° anniversario

Dal suo lancio, ormai 20 anni fa, il TMAX ha conservato il suo immenso successo e, ogni anno, è stato lo scooter sportivo più venduto. Con quasi 300.000 unità vendute fino a oggi in Europa, è di gran lunga il modello di maggior successo mai prodotto per questa categoria, nonché uno dei veicoli di punta della gamma Yamaha.

In venti anni il TMAX è stato prodotto in sette diverse versioni. L’ultima è quella del 2020 che ha un motore da 560 cm3. Ed è per questo che ora saranno realizzati 560 pezzi del TMAX 20° anniversario.

Esclusivo design in carbonio della carrozzeria

La caratteristica principale di questo nuovo modello è la carrozzeria forgiata in carbonio. A differenza della fibra di carbonio tradizionale, che ha un motivo a “tessuto” uniforme, ognuno dei componenti forgiati in fibra di carbonio utilizzati nel TMAX 20° anniversario ha una finitura superficiale specifica che rende unica ognuna delle 560 unità.

I caratteristici pannelli a boomerang della carrozzeria, il parafango anteriore e lo scudo termico della marmitta sono tutti realizzati in questo materiale, resistente e leggero, che regala al TMAX 20° anniversario un aspetto ancora più dinamico e una sensazione di qualità superiore. I dettagli gialli dei boomerang e del parafango ricordano la brillante colorazione del modello originale.

Speciali manopole e sella riscaldate

L’esclusiva sella riscaldata, realizzata con materiali di prima qualità, è impunturata in giallo, per abbinare l’eleganza ai “boomerang” e al parafango anteriore. Il logo 20° anniversario conferma l’esclusività dello scooter. Anche le manopole riscaldate sono di serie e servono a esaltare le specifiche di questo iconico scooter sportivo. Ogni TMAX 20° anniversario sarà inoltre dotato di un badge numerato a conferma dell’unicità delle 560 unità realizzate. 

Colore esclusivo

Questo modello sarà rifinito in uno speciale colore Tech Graphite che sottolinea il look dinamico di questo scooter molto speciale e si integra perfettamente con l’esclusiva carrozzeria forgiata in carbonio. I cerchi sono in bronzo a contrasto.

Caratteristiche principali della Yamaha TMAX 20° anniversario

  • Esclusivo design in carbonio della scocca.
  • Speciali manopole e sella riscaldate.
  • Colore esclusivo.
  • Motore da 560 cm3 omologato EURO 5.
  • Parabrezza elettrico.
  • Cruise control.
  • Frecce anteriori a LED integrate.
  • Completamente equipaggiato con le specifiche migliori della categoria.
  • Telaio in alluminio leggero.
  • Controllo di trazione e D-MODE.
  • Spazioso vano portaoggetti.
  • Accensione senza chiave Smart Key.
  • Strumentazione TFT monocroma.
  • Sospensioni di tipo motociclistico con impostazioni ottimizzate.
  • Sistema di blocco del cavalletto centrale.

Sistema di ordinazione online

Il nuovo Yamaha TMAX 20° anniversario sarà disponibile esclusivamente tramite il sistema di ordinazione online. Il sistema sarà disponibile dal 31 marzo 2021 e i dettagli del processo verranno annunciati a breve.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!