Motospia

Tech Air Street: la versione 5 si potrà usare con ogni giacca

tech air

Al CES di Las Vegas Alpinestars presenterà l’ultima versione, la 5,  del suo Airbag, il Tech-Air. Fino ad oggi questo capo si poteva usare solo sotto alcune tute e giacche Alpinestars. La versione 5 sarà indossabile sotto qualsiasi capo tecnico motociclistico.

Al Ces di Las Vegas, il prossimo 7 gennaio, Alpinestars presenterà l’airbag Tech-Air 5. Questo nuovo giubbotto con airbag incorporato permetterà a molti più motociclisti di usare l’airbag. I modelli attuali possono essere indossati solo con giacche e tute compatibili Alpinestars. Un nuovo giubbotto indipendente che può essere indossato sotto una giacca da moto in tessuto di qualunque tipo sarà sicuramente bene accolto dai motociclisti.

tech air
L’attuale Tech Air Alpinestars.

Il giubbotto è compatibile con Bluetooth e si collega ad una apposita App Alpinestars per smartphone. Attraverso la App viene mostrato lo stato del giubbotto (armato, disarmato, attivato) e si possono visualizzare anche i dati di guida utilizzando gli accelerometri del sistema. Ce ne sono ben sei che in caso di necessità fanno scattare l’airbag in soli 40 millisecondi, stando a quanto dichiara Alpinestars. La casa dice anche che il giubbotto può ridurre la forza d’urto fino al 93% in più rispetto a un sistema di protezioni CE standard. Il giubbotto Tech-Air 5 fornisce protezione al torace, alle coste, alla schiena e alle spalle del motociclista.

tech air
Tutti i componenti elettronici sono contenuti nel paraschiena.

I giubbotti Tech-Air “Race” e “Street” di Alpinestars si trovano sul mercato a circa 850 Euro attualmente. Il costo del modello 5 verrà comunicato al CES a gennaio. Ma probabilmente dovremo aspettarci un prezzo analogo, o poco diverso da quello dei modelli attuali.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto