Powered by WP Bannerize

Motospia

Tacita T-Race correrà alla Parigi Dakar 2020.

tacita t-race

Tacita sarà la prima moto elettrica a correre nella Parigi Dakar. la nuova T-Race Rally, infatti, sarà presentata proprio in occasione della gara che si svolge in Arabia Saudita e prenderà parte al Gran Premio di Qiddiyah, tappa conclusiva della  42.ma edizione del famoso Rally.

Siamo solo a poche settimane dalla partenza della 42.ma edizione della Parigi Dakar, e in questi giorni è arrivato l’annuncio di Tacita che presenterà la sua nuova T-Race Rally all’apertura della gara e prenderà parte alla tappa conclusiva, il Gran Premio di Qiddiyah. Si tratta in assoluto della prima volta alla Dakar per una moto elettrica.

Le avventure della T-Race di Tacita sono iniziate nel 2012, quando l’azienda ha partecipato al Rally di Merzouga con la T-Race Rally che è diventata la prima motocicletta elettrica a correre in un rally in Africa. Quindi, nel 2014, la società ha intrapreso un progetto di test per dimostrare che le batterie dei motocicli elettrici durano più a lungo e sono più affidabili di quanto si pensi. All’inizio del 2019, Tacita ha annunciato di aver percorso 120.000 km con il pacco batteria della sua T-Race.

Il 4 gennaio sarà presentata a Jeddah la nuova T-Race Rally

Ora, la società torinese ha annunciato che parteciperà alla Dakar del 2020, o meglio, a parte di essa. Il 4 gennaio 2020, un giorno prima dell’inizio della gara, la nuova Tacita T-Race Rally 2020 sarà svelata a Jeddah. Per le due settimane successive, il team seguirà il rally e metterà in mostra la moto mentre l’evento si svolge  attraverso l’Arabia Saudita. L’ultimo giorno della manifestazione, il 17 gennaio, la moto parteciperà al Gran Premio di Qiddiyah, una tappa di 12 miglia esclusa dalla competizione principale.

La Amaury Sport Organization (ASO) incaricata di organizzare la Dakar incoraggia i veicoli con propulsori elettrici e ibridi a partecipare alla competizione. Questo è stata la spinta per l’intervento di Tacita. L’azienda non ha ancora svelato le specifiche del modello 2020 della sua nuova moto da Rally. Lattuale modello entry-level è capace di percorrere circa 200 km con una potenza di 59 cavalli e 100 Nm di coppia. La Tacita T-RAce utilizza un cambio a cinque marce contrariamente alla maggior parte delle motociclette elettriche sul mercato che hanno la trasmissione diretta.

© 2019 – 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */