Motospia

Il T7 Yamaha ha un unico guaio: il posizionamento del motore!

T7 YAMAHA CONCEPT APRE

L’attesissimo Concept T7 Yamaha della famiglia Tenéré presenta una serie di problemi dovuti all’errato posizionamento del motore

Il nuovo Concept T7 Yamaha ha due problemi, la distribuzione dei pesi e il baricentro. Infatti il motore, così come è strutturato, non si adatta bene alle caratteristiche di una moto come la T7 per la maneggevolezza e la ripartizione dei pesi, preziosi soprattutto nella guida off-road.

T7 YAMAHA CONCEPT OFFROADIl motore è troppo alto e impone ai progettisti quote ciclistiche poco adatte. Con questo non vogliamo mettere in discussione la qualità costruttiva della moto, né tantomeno la validità dell’apprezzatissimo bicilindrico, cuore di tutte le MT07, Tracer700 e XSR700. La presentazione del Concept T7 Yamaha, attesa molto dagli amanti del fuoristrada, probabilmente è stata anticipata con troppo ottimismo e ha creato disillusione in merito all’imminente arrivo sul mercato. In base alle nostre valutazioni riteniamo che il debutto ufficiale della nuova Tenéré non sarà così immediato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto