Motospia

T-MAX Yamaha 2017, un BONUS biennale per il responsabile alle vendite

Il T-MAX di Yamaha nell’edizione di quest’anno è cambiato, e molto. Su Guida Scooter e Maxi lo abbiamo inserito nella sezione Granturismo, una scelta dettata dalle nuove quote che privilegiano la capacità di carico. Molti lettori ci hanno scritto, e noi, ne abbiamo scelta una per rispondere alle molte ricevute.

 

Salve ho letto la Vostra rivista GUIDA SCOOTER dove parlate del nuovo YAMAHA T-MAX ed in particolare citate voci di mercato dove ad EICMA 2017 dovrebbero presentare una nuova versione più sportiva. Sono voci o c’è qualche certezza in più? Anche perché essendo possessore di un T-MAX e pensando di sostituirlo con il nuovo 2017 (di cui non apprezzo alcune soluzioni che hanno introdotto), con questa notizia che scrivete mi date speranza in un modello più sportivo e quindi attenderò. Grazie per darmi ulteriori informazioni. Saluti. Roberto

Caro Roberto, le nostre sono voci sempre abbastanza attendibili e quasi sempre confermate. I dirigenti, responsabili delle vendite, non apprezzano questa fuga di notizie,  i manager si “incazzano” con noi perché in casi come questo, se un nostro lettore che non ha urgenza di cambiare il mezzo, preferisse aspettare, il dirigente vendite della casa moto, interessato solo ai bonus, ci etichetta come “dannosi” agli interessi della Casa (e non ai loro) e cerca, a torto, di fare “terra bruciata” intorno a noi. Comunque, caro Roberto, se hai intenzione di cambiare, fallo, e mentre acquisti, contestualmente col dealer, concordi l’acquisto del nuovo modello con consegna primavera 2018 e con ritiro di quello appena comperato e, perché no, a un prezzo già oggi definito. Il concessionario potrebbe scommettere sul fatto che il nuovo non potrà costare più dell’attuale mentre tu scommetti sulle nuove soluzioni(quasi certe) apportate al modello. Tu potrai comperare subito, il concessionario si porterà avanti con le vendite 2018 , e al responsabile vendite Italia della casa oltre che dimostrargli la bontà dell’operare in modo trasparente verso i clienti, potrà non perdere il bonus per il 2017, e portarsi avanti … con quello del 2018.

M.Bacchetti

T-MAX
ll T-MAX 530 di Yamaha

YAMAHA T-MAX ABS € 11.490 / T-MAX DX ABS € 13.390 / T-MAX SX ABS € 12.290

Il T-Max con oltre 230.000 veicoli immatricolati dal 2001 anno del lancio, ha rappresentato il riferimento per l’affermazione
sul mercato dei maxi-scooter. Nella versione 2017 con l’aumento della capacità di carico, anche nel vano sottosella
che gli conferisce un aspetto meno aggressivo, il precursore dei moderni scooter sportivi entra a pieno titolo
nella sezione turismo, dove il marketing Yamaha ormai lo ha collocato stabilmente.

Nonostante mantenga la carena dinamica e le finiture di qualità elevata, il nuovo T-MAX è un maxi scooter che ha perso la propria identità sportiva andando ad occupare, per decisione aziendale, un posizionamento adatto a un turismo tranquillo.

Il T-Max continua ad essere sempre più curato nei dettagli e maneggevole per un pubblico meno specializzato; ma, in questo cambio di collocazione dell’identikit dell’utente di questo scooter, vediamo l’intervento di TOYOTA, la Casa automobilistica numero uno al mondo, che sta indirizzando sempre più i modelli Yamaha verso soluzioni popolari, economiche e stilistiche; ma se questo è l’indirizzo dei giapponesi a Iwata, in Italia nei depliant, per mantenere il pubblico più evoluto e motociclistico, il marketing locale evidenzia aspetti tecnologici come la forcella a steli rovesciati, la doppia piastra di stampo motociclistico e il nuovo mono posteriore a leveraggi per regalare un’esperienza di guida più evoluta.

Le versioni Dx e Sx di T-MAX differiscono dalla base per dettagli elettronici venduti a caro prezzo.

T-MAX
Il T-MAX nella versione Sx
T-MAX
Il T-MAX versione Dx

Di serie su tutte le versioni il Traction Control System, l’avviamento senza chiave e una strumentazione hi-tech con schermo TFT. Voci di mercato parlano di ravvedimento, e danno in arrivo a novembre, in Eicma, un nuovo T-Max più in linea con il “vecchio”.

SCHEDA TECNICA Yamaha T-MAX 530
Motore: 46,5 CV / 530cc / 2 Cil. 4T / raffr. Liquido
Ciclistica 120 / 70 – 15”# 160 / 60 – 15”; D267mm- D267mm
Dimensioni: H. sella 800mm / interasse 1.580mm /
peso o.d.m. 221Kg / capacità serbatoio 14 lt

Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato

guida_acquisto_scooter_2017

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto