Motospia

Syneco, leader della lubrificazione dal 1976

Porte aperte in Syneco per presentare alla stampa, ai clienti e ai partner tutte le novità della storica azienda milanese che ha fatto della lubrificazione perfetta la propria missione

In Syneco, grande festa in occasione del suo 40esimo anno di vita. L’azienda di San Giuliano Milanese, leader nella produzione di oli speciali per automotive e industria fin dal 1976, ha inaugurato nell’occasione una nuova linea di impianti di imballaggio, capace di moltiplicare la capacità produttiva dei vari lubrificanti a base sintetica e naturale.

Syneco ha una doppia anima; produce linee a proprio marchio e prodotti per marchi terzi e per giganti dell’automotive come Volvo, Scania e Caterpillar.

Il segreto del successo è la febbrile attività del loro laboratorio, dove chimici molto preparati studiano le esigenze di lubrificazione specifica di ogni cliente. La enorme varietà di strumentazioni presenti, come spettrofotometri FT-IR o ad emissioni ICP, bagni termostatici, viscosimetri, sistemi di filtrazioni permette di ottenere la miglior perfomance sia dal lubrificante sia dal motore, industriale o meno che sia

Per le nostre moto Syneco propone oli motore, oli per impianti freni e forcelle, grassi specifici, additivi e una speciale linea dedicata alle moto e auto d’epoca, la Syneco Epoque. La gamma è molto vasta, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e a oli motore sintetici e naturali 2t e 4t, liquidi refrigeranti, grassi al litio ad alta dissipazione termica, oltre a prodotti tecnici per la pulizia di motore e del circuito di raffreddamento.

 

Da qualche tempo l’azienda ha cominciato a collaborare con team motoristici portando a casa importanti riconoscimenti, come la vittoria nella categoria Supertwins alla 24 ore di Le Mans, con la Ducati dello Special Team Ducati.

L’olio Syneco è stato garanzia di performance costanti e di protezione, lubrificando perfettamente il bicilindrico bolognese per tutta la durata della gara, senza perdere le sue caratteristiche tecniche. Un altro team supportato è Paton, altra realtà milanese che ha portato alla vittoria la sua S1R durante il Tourist Trohpy. Syneco non supporta solo le squadre corse, ma anche i customizzatori, come FTG Moto Milano che ha presentato durante la serata una Ktm Duke 640.

Tornando alla serata, dove si respirava un clima di festa, abbiamo potuto scambiare con Sara Vincenzi responsabile relazioni esterne di Syneco opinioni sul mondo del motociclismo e su quelle che sarano le strategie di Syneco nel prossimo futuro. Abbiamo trovato una giovane manager molto determinata, che ci ha spiegato che se da una parte cresceranno gli investimenti in R&D, dall’altra l’Azienda si aprirà sempre di più al mercato e ai media, per coinvolgere appassionati ed addetti ai lavori in quello che è la mission: qualità al top nella lubrificazione, senza compromessi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto