Motospia

Suzuki RM-Z250 2019: faccia da 450, ma nuova grinta

Suzuki presenta la nuova RM-Z250 2019, telaio inedito, motore aggiornato e look simile alla sorella 450cc: questi gli assi nella manica della nuova quarto di litro da cross della casa di Hamamatsu.

Suzuki presenta la versione 2019 della sua RM-Z250, con un obiettivo ben chiaro: dare un mezzo divertente e sfruttabile per un amatore, ma altamente competitivo per permettere ai piloti professionisti di primeggiare.
La novità principale è il nuovo telaio in alluminio, che assieme al forcellone a sezione variabile e alla nuova forcella, garantirà maggiore precisione di guida rispetto al modello precedente. Anche i freni anteriori sono stati potenziati, con disco freno e pastiglie dalle misure più abbondanti.
Anche il motore è stato oggetto di importanti aggiornamenti a livello dell’aspirazione e dell’impianto di scarico, rivisto soprattutto nella fluidodinamica. Queste modifiche han permesso di avere risposte più pronte all’acceleratore e un’erogazione progressiva e lineare, in grado di soddisfare moltissime tipologie di pilota.

 

RM-Z 250Le nuove sovrastrutture della RM-Z250 2019 derivano dalla RM-Z450 2018. Si nota subito il frontale con parafango a becco e la miglior ergonomicità permette una posizione di guida perfetta per ogni corporatura. Il manubrio
Renthal Fatbar in alluminio inoltre dà un tocco più racing all’estetica globale.
Per chiudere in bellezza, il sistema Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC) permette di gestire la trazione e la potenza erogata dal motore in base a parametri quali numero di giri, posizione dell’acceleratore e marcia inserita.
Semplificazione e divertimento, queste le parole chiave della nuova RM-Z 250. La storia ha già premiato Suzuki con diverse vittorie nel mondiale Supercross americano e nel mondiale Motocross. Ora è tempo che anche un amatore si possa sentire un campione, e la RM-Z 250 può farlo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto