Le cross di Suzuki RM-Z, da cui derivano anche le enduro contrassegnate dalla lettera E, vedono una sostanziale conferma della versione 250cc (migliorato solo sulla cross l’Holeshot Assist control, per le partenze oggi con 3 diversi settaggi) mentre, dopo 10 anni dall’ultimo profondo aggiornamento, arriva una versione completamente rivista della 450cc.
Per la nuova top di gamma Suzuki i tecnici di Hamamatsu si sono spinti in profondità creando la quarta generazione di RM-Z 450: nuovo il motore, il telaio e il forcellone, la forcella Showa da 49mm con doppia molla, l’ammortizzatore Showa (BFRC), e il disco anteriore maggiorato a 270 mm. Sul motore cambiano testa, cassa filtro, corpo farfallato, pompa benzina, pistone, alberi a camme e la marmitta, per aumentare coppia e potenza massima.
Rivisto anche lo styling, per ottenere una moto più corta, compatta, e leggera.
SUZUKI RM-Z 250 €7.990 / RM-Z 450 € 8.890 /
SUZUKI RM-Z 250E €9.272 / RM-Z 450E €10.168 / SM 450Z €10.350
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 249/449cc/4T/1 C/Liquido
Cambio/Trasm. 5 m./catena
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio
Sospens. ant/steli mm – post T48; SM 49/Monoamm.
Freno ant/post D – D
Pneum. ant/post 21#18 // 17#17 (SM)
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1475/960#1495/955#1480/955#1.495/960 # SM 1.270/ 915
Serbatoio (litri) 250cc: 6,5/ 450cc: 6,3
Peso in Kg in ordine di marcia 105/109,5/ 109/ 112/ 113