Suzuki rinnova anche la naked di media cilindrata: la vecchia GSR va in pensione e al suo posto arriva la nuova GSX-S, ispirata alla più moderna 1000. Il motore deriva dalla versione 2005 della sportiva GSX-R750, ulteriormente ammorbidito nell’erogazione e aggiornato per rispettare la Euro 4. I consumi dichiarati sono di 4,9 litri per 100 Km, i migliori della categoria. Oltre all’ABS e al controllo di trazione regolabile su tre livelli la GSX-S è anche dotata (come la SV) del Low RPM Assist, che evita di imballare il motore nella marcia a bassa velocità, l’ISC che aiuta negli avviamenti a freddo e il sistema Easy Start che permette l’avviamento con la semplice pressione del tasto di accensione, senza dover accelerare.
SUZUKI GSX-S750:€8.890
La strumentazione è full LCD, molto particolare il faro anteriore Fan shaped, a forma di ventaglio. Il family feeling con la sorella maggiore GSX-S1000 è marcato: le linee sono aggressive e filanti. È disponibile la versione Z, total black, a 100 Euro in più. Per chi ama l’elasticità del 4 cilindri, apprezza i consumi contenuti e vuole l’affidabilità di Casa Suzuki.
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 749 cc/4T/4 C Linea/Liquido
Potenza max 114 CV @ 10.000rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio
Sosp. ant/steli mm – post SR41 /Monoamm.
Freno ant/post 2 D 310 mm/D 240 mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 190/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.450 # 820
Serbatoio (litri) n.d.
Peso Kg in ordine di marcia 213
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore