Motospia

SUZUKI GSX-S 1000: concreta e affidabile

SUZUKI GSX-S 1000

Il dettaglio chiave di questa moto è senza dubbio il motore, il 999 cc che ha equipaggiato la GSX-R dal 2005 al 2008 che è stato rivisitato dagli ingegneri Suzuki per essere adattato al diverso spirito della nuda. Rimane il sistema con doppia farfalla, con i conseguenti vantaggi in termini di erogazione. Parecchia attenzione è stata posta al comfort del pilota, che pur trovandosi su una naked ha tutto al posto giusto (e pure un po’ di protezione, se opta per la GSX-F con cupolino). Il sistema di scarico posto sotto al motore, oltre a centralizzare ed abbassare quanto più possibile le masse, consente di avere un terminale piccolo e leggero.

Il telaio ultraleggero consente una manovrabilità fuori dal comune. La forcella a steli rovesciata  KYB da 43 mm è completamente regolabile, così da consentire una guida rilassata ma contemporaneamente essere efficace quando si scelgono andature sportive.

Nuovi i cerchi ultraleggeri in alluminio a 6 razze e sempre una certezza l’impianto frenante di ottimo livello, con pinze Brembo a 4 pistoncini da 32 mm. Una moto concreta e affidabile, dalle prestazioni brillanti, per divertirsi.

SUZUKI GSX-S 1000 €12.690 / 1000 F ABS €13.090

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 749cc/4T/4C Linea/Liquido
Potenza max 114 CV @ 10.000 rpm
Cambio/Trasm. 6m./catena
CICLISTICA
Telaio Perimetrale alluminio
Sospens. ant/steli mm-post SR43 / Monoamm.
Freno ant/post 2 D 310 mm/D
Pneum ant/post 120/70-17 # 190/55-17
DIMENSIONI
Interasse 1.480 # 810
Serbatoio 17
Peso in Kg in ordine di marcia 206/209

SUZUKI GSX-S 1000

DATI RILEVATI C.P.S. (F)

Potenza max (CV) 142,84 (137,8,24)
Acc. 0/400 m. (sec.) 10,588 (10,4)
Velocità max (km/h) 240,6 (244,9)
Peso (kg) 197,35 (203,8)

MOTOCATALOGO 2018

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto