Motospia

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE: il grande viaggiatore

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE: come ci ha raccontato Ivan Segala, che avete letto sull’ultimo Guida Scooter, che con il maxi di Suzuki ha percorso 300.000 Km, il Burgman 650 è uno degli scooter più adatti per chi vuole un veicolo sia per l’uso quotidiano che per i viaggi, senza problemi di spazio e comfort. Maneggevole e facile da guidare si muove bene anche nel caotico traffico cittadino grazie ad accorgimenti come gli specchietti retrovisori che si richiudono elettricamente.

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE

Finalmente aggiornato con il m.y. 2018 alla normativa Euro4, grazie ad una differente messa a punto dell’iniezione elettronica, a delle modifiche al sistema PAIR (due tubicini che escono dal coperchio punterie e si collegano ad una valvola a depressione a sua volta collegata all’airbox: questa valvola, quando aperta, immette aria pulita nei condotti di scarico interni alla testata del motore bloccando, con delle valvole lamellari, la risalita dei fumi di scarico verso l’airbox. Quando non viene immessa l’aria, questo sistema aiuta a bruciare i gas incombusti immessi talvolta nello scarico dal motore.) e al nuovo e più efficiente catalizzatore.
Invariate le prestazioni del motore da 638 cc che conferma le due le modalità di guida: Normale (41CV) e Power con cui raggiunge la potenza massima di 55CV. La sella è comoda e spaziosa, dotata di schienalino sia per il passeggero che per il pilota, quest’ultimo regolabile in 5 diverse posizioni per adattarsi a tutte le taglie. Il vano sottosella è il più capiente del mercato e può contenere anche borsoni da viaggio abbastanza grandi. Pratico e spazioso il vano centrale nella plancia, dotato di sportello con serratura e presa 12v. Mentre i due vani inseriti nella plancia ai lati del cruscotto, con sportellino senza serratura, sono comodi per riporre piccoli oggetti. E’ dotato di freno a mano, per parcheggi sicuri.

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE
Le protezioni aerodinamiche sono buone, e contribuiscono al comfort di chi usa lo scooter tutto l’anno la sella e le manopole riscaldate di serie. Per la protezione dai malintenzionati, di serie il Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS) che identifica la chiave del proprietario per prevenire l’avvio del motore da altri, l’interruttore di accensione è inoltre protetto da una copertura magnetica che solo la chiave del proprietario è in grado di aprire.
Le uniche modifiche che identificano la nuova versione Euro4 dalla precedente sono le leve freno di colore nero e le cuciture bianche sulla sella. Il prezzo sale di 400 euro rispetto alla versione precedente. E’ disponibile in 3 differenti colori: bianco, nero e grigio.

SUZUKI BURGMAN 650 EXECUTIVE €11.190

SCHEDA TECNICA
MOTORE
55 CV/ 638cc / 2 Cil /4T / raffr. Liquido
CICLISTICA
120/70-15 # 160/60-14; 2D 260mm – D 250mm
DIMENSIONI
H sella 755mm / interasse 1.590mm / peso 277 kg (o.d.m.)

Guida all’acquisto Scooter & Maxi 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto