Motospia

SUZUKI BURGMAN 400 ABS: il Suzuki più sportivo

SUZUKI BURGMAN 400 ABS

SUZUKI BURGMAN 400 ABS: presentato lo scorso anno è diventato il modello di riferimento della gamma Suzuki, molto apprezzato dal mercato italiano. Completamente diverso rispetto al modello precedente, fa della linea sportiva il tratto distintivo, nonostante mantenga un ottimo vano sottosella capace di ospitare due caschi integrali, anche se collocarli non è facilissimo.

SUZUKI BURGMAN 400 ABS

La capacità di carico aumenta con due vani nel retroscudo da 3,5 e 2,8 litri, facilmente accessibili, di cui però solo uno è dotato di presa a 12 Volt e si chiude a chiave. I gruppi ottici full LED donano un’aria futuristica al 400 e il doppio disco anteriore sottolinea la sportività dello scooter omologato Euro 4. La strumentazione è composta da due strumenti analogici circolari (tachimetro e contagiri) e da un display LCD per le informazioni di viaggio, particolarmente utile la spia “Eco Drive”, per ottimizzare il consumo di carburante. Ecofriendly grazie anche ad un sensore per l’ossigeno collocato sull’iniezione e al catalizzatore di ultima generazione. Alla guida si apprezza soprattutto lo scatto, brucia i semafori, e senza accorgerti arrivi a 100 Km/h con una velocità massima rilevata al contachilometri di 150 Km/h, ma non si raggiunge tanto agevolmente. Nonostante le performance migliorate rispetto alla precedente versione è parco nei consumi, con un pieno si fanno oltre 300 Km, anche ad andature allegre.

SUZUKI BURGMAN 400 ABS

Le sospensioni lavorano bene sia a velocità di crociera sia nelle forti decelerazioni, con pneumatici invernali si nota un leggero rollio nelle rotatorie; la ruota da 15” all’anteriore e il raggio di sterzo permettono al Bugman 400 di muoversi agevolmente anche in città. ll nuovo telaio, più rigido, permette di pennellare le curve col gas puntato senza alcun problema. La frenata è sicura e modulabile, l’ABS mai invasivo. Sotto al manubrio si trova il comando del freno di stazionamento, piuttosto duro da azionare. La sella è dotata di schienalino lombare regolabile ed è la più bassa della categoria. E’ disponibile in 3 eleganti colorazioni: nero con cerchi rossi, grigio e bianco con cerchi neri.

SUZUKI BURGMAN 400 ABS €7.899

SCHEDA TECNICA
MOTORE
31,5 CV/ 398cc/ 1 Cil/4T / raffr. Liquido
CICLISTICA
120/80-15 # 150/70-13; 2D 260mm – D 210mm
DIMENSIONI
H sella 755mm / Interasse 1.585mm/ peso 215 kg (odm)
/ Serbatoio: 13,5 litri

Guida all’acquisto Scooter & Maxi 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto