Motospia

Superveloce 800 Serie Oro finalmente in produzione

superveloce

Dopo lo stop imposto dal coronavirus, uno dei primi modelli che MV Agusta ha messo in produzione al riavvio dello stabilimento è la Superveloce 800 Serie Oro.

Dopo una lunga attesa, è finalmente iniziata la produzione della MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro. Produzione che era stata fermata prima dai guai finanziari della vecchia gestione, e poi dal COVID-19. Ora tutti coloro che hanno ordinato questa moto (che viene prodotta in serie limitata) hanno la certezza che presto potrenno finalmente guidarla. La Superveloce 800 Serie Oro è stata presentata come prototipo al Salone di Milano del 2018. 

superveloce

MV Agusta aveva stupito parecchio, proponendo questa moto che ha più di un richiamo retrò nel design. Primi fra tutti la sua carenatura tondeggiante e il faro tondo. Ma la moto, comunque, Combina il look degli anni ’70 con il moderno motore e la base ciclistica della sportivissima F3 800. E piacque così tanto da aggiudicarsi diversi premi di design.

Ora, finalmente, grazie al nuovo assetto societario con a capo Timur Sardarov, e dopo lo stop imposto dal coronavirus, la moto sta entrando in produzione. È infatti questo uno dei primi modelli a cui la Casa di Schiranna ha deciso di dedicare attenzione nella fase di ripartenza iniziata già da qualche giorno nello stabilimento MV Agusta.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto