Powered by WP Bannerize

Motospia

Supertech R “Randy Mamola” da Alpinestars

supertech r

Nel fine settimana del GP di Aragon la Alpinestars ha presentato una versione a tiratura limitata del suo stivale top di gamma Supertech R, dedicata al mitico Randy Mamola. Lo stivale fa parte della collezione “Legends Series” di Alpinestars.

supertech r
Randy Mamola in uno dei suoi “numeri” più famosi alla guida della Cagiva 500.

La Alpinestars ha dedicato a Randy Mamola una versione speciale del suo stivale racing di punta, il Supertech R. Randy Mamola ha goduto di una carriera di grande successo dal 1979 al 1992. Non ha mai vinto un mondiale, ma per ben quattro volte è stato vicecampione del mondo della 500. Randy ha preso il via in in 151 gare della classe regina, ottenendo 13 vittorie, 57 podi, cinque pole e 11 giri più veloci. Era ed è uno dei piloti più iconici dell’epopea della classe 500.

In Italia poi è sempre stato particolarmente amato, anche in virtù del fatto che ha corso con la Cagiva 500 quando la Casa di Schiranna cercava di battere i costruttori giapponesi sul loro terreno di battaglia preferito.

Randy Mamola è quindi un pilota famoso nel mondo per la sua simpatia, il suo controllo eccezionale della moto e la sua impareggiabile spettacolarità. Memorabile il video del “rodeo” che lo vide protagonista a Misano quando venne sbalzato dalla sua Honda dopo un “high side” e riuscì a rimanere aggrappato al manubrio domandola come un in rodeo da cow boy.

Tutte le sue doti e la sua simpatia ne fanno ancora oggi uno die piloti più conosciuti del paddock del mondiale. Paddock che continua a frequentare perché è il pilota “titolare” della Ducati MotoGP biposto. Apprezzato anche per la sua generosità. Guida infatti l’organizzazione benefica “Two Wheels for Life”.

supertech r

L’edizione limitata “Randy Mamola” Legends Series Supertech R è quindi un tributo appropriato all’abilità e alla dedizione di Randy per le  due ruote. Questo stivale, disponibile solo nella colorazione rosso/nero/bianco, è dotato di tutte le innovazioni tecniche introdotte con il Supertech R vale a dire una suola in gomma composita ridisegnata, un parastinco ergonomicamente profilato e un’area di flessione frontale riprogettata. 

Il prezzo di listino è di circa 450 Euro, ma si può trovare in rete a partire dai 390 Euro.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!