Motospia

Superofferte Suzuki: vantaggiose sì, ma non sempre

Promozioni Suzuki SV650

Suzuki, come molte altre Case, offre proposte finanziare che sembrano interessanti. Non tutte lo sono realmente. Ecco il perché.

Suzuki, come molte altre Case, offre proposte finanziare che sembrano interessanti, ma non tutte. Partendo dalle offerte della Casa di Hamamatzu ecco alcuni suggerimenti buoni per tutte le offerte “strepitose” che tutte le case propongono soprattutto in questa parte dell’anno.

Per quanto riguarda i finanziamenti a tasso zero, gli unici validi sono quelli senza spese di istruttoria e con Taeg inferiore al 2% totale. Se valutiamo le proposte di modelli ormai all’apice della loro carriera, dobbiamo considerare che verosimilmente siano prossimi all’uscita dai listini; in alcuni casi sostituiti dalle nuove versioni, in altri no.

Prendendo ad esempio Suzuki V-Strom, i modelli su cui può essere vantaggioso ottenere una supervalutazione dell’usato (ma solo se combinata con lo sconto) sono i 650; i 1.000 sono moto che perdono repentinamente valore già nei primi anni di vita e che quindi saranno difficili da rivendere come usato o per ottenere quotazioni significative quando si vuole dare in permuta.
Dove invece le Case intervengono con contributi (ad esempio il pagamento della metà degli interessi) occorre confrontare lo stesso preventivo d’acquisto senza ricorrere ad un finanziamento. Questo perché il contributo che la Casa deve versare alla finanziaria riduce i margini di vendita e azzera lo sconto.
Inoltre la supervalutazione dell’usato può avere senso su moto difficili da vendere; viceversa su prodotti appetibili, con la vendita privata si ottiene sempre di più, soprattutto se ti organizzi per tempo anticipando le “mosse”: non ridurti all’ultimo per vendere la tua moto facendo conto di incassare la tua richiesta, sei debole perché ti servono i soldi per pagare quella nuova e alla fine sarai costretto a scontare qualcosa.

Le offerte Suzuki

Per quanto riguarda la naked SV650 ABS, Suzuki prevede una promozione che comprende nel prezzo la centralina per il depotenziamento, in modo da poter essere guidata anche dai neo patentati. L’offerta prevede anche la rateizzazione in 36 rate da 118 euro al mese ad interessi zero (TAN 0%, TAEG 3.71%). Per il V-Strom 650 ABS è prevista una supervalutazione dell’usato fino a 1.000 euro e la prima rata si paga dopo sei mesi.

Negli scooter e maxi-scooter, i Burgman 400 e Burgman 650 sono ventudi con quattro anni di garanzia inclusa nel prezzo. L’Address 110 può essere comprato con finanziamento a interessi zero

Infine, per tutti i modelli della gamma è prevista la formula Fifty-Fifty  che prevede zero interessi per la metà del valore dell’acquisto e il tasso fisso per l’altra metà.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto