Powered by WP Bannerize

Motospia

Stivale Stylmartin Stealth Evo Air, per respirare in pista

stivale stylmartin

Proposto negli anni in molteplici versioni ed edizioni speciali, oggi lo stivale da pista top di gamma di Stylmartin aggiunge “l’aria” per offire più comfort nella guida estiva.  L’aerazione viene ottenuta con una finitura traforata della microfibra su tutta la superficie della tomaia. Il modello si riconosce anche dalla colorazione nero/giallo.

Lo stivale Stylmartin Stealth Evo è il fiore all’occhiello della gamma Stylmartin se si parla di stivali da pista. Da oggi arriva la versione Air, che si aggiunge alla gamma, per offrire ancor più comfort quando la temperatura sale. 

Dotazione tecnica, look e calzata di questo stivale sono i medesimi del modello Evo già conosciuto. Uno stivale che si pone nella fascia alta di mercato, quella con prezzi che salgono abbondantemente oltre i 300 euro di listino, e che vengono sostenuti solo dai marchi italiani più prestigiosi e con una storia alle spalle.

E Stylmartin di storia ne ha, avendo vestito fior di campioni del mondo nel periodo delle 500 2T.

Tornando allo Stealth Evo Air, la sua particolarità rispetto allo Stealth Evo già conosciuto, sta nel sistema di aerazione realizzato seguendo la filosofia delle tute sportive, che sono spesso disponibili in versione estiva “traforata”. Questo eleva in modo considerevole il comfort del pilota, senza interferire con il livello di protezione del piede.  

Sul fronte del design il modello Air si distingue anche per la tinta che abbina il nero al giallo fluo, che gli conferisce un aspetto ancor più grintoso.

Non solo estetica e comfort: nello stivale Stylmartin c’è anche la sicurezza

Sul fronte della sicurezza, Stealth EVO Air è certificato CE EN 13634:2010. Disegnato in Italia e prodotto in Europa, questo stivale racchiude un lunghissimo elenco di soluzioni tecniche. 

La sicurezza del piede è affidata alla protezione shock absorber sul tallone e all’ankle floating system che contrasta la torsione della caviglia tutelandola da eventuali traumi. Da citare sono anche la protezione zona cambio in PU e gli slider sostituibili (in titanio) sulla punta. La calzata è facilitata da una classica zip protetta che apre e chiude lo stivale, mentre le fasce dentate regolabili con leva micrometrica e pulsante di sblocco permettono di adattare il gambale al proprio polpaccio.

L’aerazione, oltre che dalla tomaia traforata, è favorita anche dalle prese d’aria regolabili sulla placca anteriore e sul tallone. La fodera in air mesh lascia traspirare il piede. Il sottopiede è dotato di tecnologia antishock e antibatterica.

Le taglie disponibili vanno dal 40 al 47. Il prezzo al pubblico consigliato per il nuovo Stealth Evo Air è di 369,00 Euro, ma non è difficile trovarlo in rete a prezzi attorno ai 330 euro.

Compralo se…

  • Vuoi uno stivale professionale.
  • Quando vai in pista guidi per molti turni nella stessa giornata.

Non comprarlo se…

  • Vai in pista raramente.
  • Cerchi qualcosa di pratico da indossare anche senza tuta.

 

stivale stylmartin

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!