Motospia

Stazioni di ricarica ABL per la eMobility anche in Italia

stazioni di ricarica

Arrivano in Italia, grazie alla Elpo, le stazioni di ricarica tedesche ALB  per uso privato, industriale e pubblico. Per alcune soluzioni ad uso privato si può accedere a incentivi fiscali.

 L’azienda tedesca ABL, leader delle stazioni di ricarica per la mobilità elettrica, fa il suo ingresso nel mercato italiano grazie all’accordo di distribuzione esclusiva siglato con la Elpo, azienda specializzata in sistemi elettrotecnici a basso impatto ambientale. La Elpo ha attivato una rete capillare di distributori e installatori qualificati e un magazzino di prodotti e accessori in pronta consegna per essere in grado di soddisfare tempestivamente richieste da tutta la penisola.

stazioni di ricarica
stazione ABL eMH3 twin.

«Da sempre interpretiamo gli andamenti dei mercati energetici fornendo soluzioni ad alto valore tecnologico — dichiara Robert Pohlin, Presidente Elpo —.  A livello nazionale l’eMobility presenta potenzialità interessanti, confermate dall’incremento delle immatricolazioni di auto elettriche. Quello che manca ancora in Italia è un ecosistema dedicato alla mobilità green. Abbiamo una limitata diffusione di stazioni di ricarica, sia pubbliche sia private».

L’obiettivo è anche di creare una cultura della eMobility.

L’obiettivo di ABL è quello di contribuire a creare una vera e propria cultura dell’eMobility, favorendo l’accesso a soluzioni personalizzabili. Stazioni progettate ad hoc per rispondere alle esigenze di interlocutori differenti.

ABL è forte di importanti collaborazioni con le principali case automobilistiche tedesche come Audi, Mercedes e Volkswagen e ha  messo a punto una gamma completa di stazioni di ricarica di ultima generazione. Le stazioni sono rivolte ai privati che desiderano installare nel proprio garage una wallbox dagli ingombri ridotti. Ma anche al terziario e alle industrie, così come a utenti pubblici e semi-pubblici. Si pensi ad esempio alle strutture ricettive, ai centri commerciali ed enti che vogliono fornire, gratuitamente o meno, questo servizio aggiuntivo ai propri clienti.

Se installate in ambienti domestici per uso privato alcune delle soluzioni ABL (modelli eMH1, eMH2 edeMH3) permettono di accedere agli incentivi fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2019. Incentivi predisposti per favorire la diffusione di auto a basso impatto ambientale.

Stazione ABL eMH2.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto