Motospia

La nuova Sport Glide Harley-Davidson apre la stagione motociclistica!

Open Day Harley 2018

Quest’anno ricorre il 115° anniversario della casa di Milwaukee, in attesa dei grandi eventi in Usa e in Europa (a Praga) i concessionari Harley-Davidson inaugurano la stagione con un fantastico porte aperte

Open Day Harley 2018

Ultimo weekend di febbraio, Legnano, il mio concessionario H-D preferito ha organizzato un open day di tutto rispetto: 7 moto a disposizione, promozioni in store su abbigliamento e accessori e un banchetto per fare quattro chiacchiere e ingannare l’attesa tra un test ride e l’altro.

Consiglio sempre di andare agli open-day, a tutti ma soprattutto alle donne (esperte e meno esperte), perché incontri tecnici preparati e puoi confrontarti con persone esperte ma, soprattutto, puoi provare moto…e moto…e moto!

Quale occasione migliore per mettersi alla prova su selle diverse, pedaline avanzate (o arretrate) e motori mai sentiti prima?

Fa freddo, si sente già solo stando fermi, e una volta in moto sarà anche peggio. Faccio affidamento sul mio abbigliamento H-D, ovvio tutta pelle: giacca del 115° anniversario (omologata CE e con protezioni) e guanti 3 in 1 Solstice, con sottoguanto in pile removibile, riflettente e con touchtec Technology (quindi potrò anche farmi un selfie senza togliere il guanto!), che calzano alla perfezione.

Schierate pronte per i test ride ci sono tutte le icone: IRON, FORTY-EIGHT, GLIDE, SLIM.

Open Day Harley 2018

E poi la vedo: nera, lucida, fiera. La nuova Sport Glide 2018, incuriosita mi avvicino ed appena posso salto in sella per la mia corsa. Appartiene alla famiglia Softail, da cui eredita il telaio rivisitato, con il motore Miwaukee-eight® 107, nuove sospensioni, borse laterali e cupolino ad estrazione rapida.

Quello che mi sorprende è la sua maneggevolezza ad ogni curva e la facilità di guida, il tutto su una moto alta 68 cm sella-terra. Un vero piacere per noi donne, che in questo modo ad ogni fermata possiamo contare sul facile appoggio di tutto il piede a terra. Da provare!

Ma torniamo all’evento: finito il primo test ride la concessionaria Harley Davidson di Legnano si riempie. La location è molto bella, ampia, con un’ottima esposizione di nuovo e usato. Il personale è cortese, attento ad ogni esigenza: dalla richiesta di informazioni su abbigliamento, accessori o moto ai preventivi.

Vedo amici che si incontrano, nuovi che si presentano e sento tante risate davanti al banchetto tra caffè, birra e vino. Non c’è niente da fare, noi motociclisti vogliamo sorridere insieme e condividere le nostre esperienze. E in Harley Davidson Legnano…lo hanno proprio capito.

Well done boys!

Open Day Harley 2018

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!