Motospia

SPECIAL TEAM DUCATI 2018, LA BICILINDRICA CHE SFIDA I BIG

SPECIAL TEAM DUCATI

SPECIAL TEAM DUCATI!

A Varese, da Ghezzi Moto, Alessia Salmaso lancia la sfida nel mondiale Endurance.

Lunedì 12 febbraio, a 67 giorni dall’inizio del campionato e al primo evento a Le Mans, lo Special Team Ducati by Z Racing presenta la nuova moto e l’equipaggio che, con umiltà e con tanta voglia di far bene, sfiderà i team ufficiali e i colossi giapponesi. La Ducati 1299, con la quale hanno concorso nella categoria Supertwins e vinto nella 24 ore di Le Mans, è stata sostituita dalla più performante 1199R, con la quale correranno nella categoria Stock. La  “vecchia” Panigale sarà l’unica bicilindrica gestita da un team tutto italiano a prendere parte ad un campionato così entusiasmante ed estremo.

Manuel Poggiali e Fabio Massei, sorridenti con la nuova moto per la stagione 2018

Per quanto riguarda il reparto piloti, il team offre il giusto equilibrio tra “velocità e resistenza”: i veterani del settore Jacopo Zizza e Lionel Ancelin (entrambi con più di 10 anni di gare endurance sulle spalle e in grado di gareggiare per quasi 60 minuti consecutivi) porteranno i velocissimi Manuel Poggiali, due volte campione del mondo, nel 2001 in classe 125 e nel 2003 in 250, e Fabio Massei nel mondo delle gare di durata.
L’obiettivo del team, guidato dalla determinatissima Alessia è molto chiaro, finire nella top 10 della propria categoria, dimostrando al mondo che anche i piccoli team, con dedizione, competenza e determinazione, possono ottenere grandi risultati.

 

Alessia Salmaso, general manager di Special Team Ducati presenta la nuova stagione agonistica

 

 

Dettaglio delle carene disegnate da Indivisual Creative Engine

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!