Powered by WP Bannerize

Motospia

 SP X Air Carbon v2, il guanto estivo di Alpinestars

SP X Air Carbon

D’estate è sempre difficile abbinare le necessità di una guida protetta con l’altrettanto importante bisogno di “respiro” del corpo. I capi in pelle, che assolvono bene al primo compito, sono anche piuttosto “caldi”… Per la protezione delle mani Alpinestars propone questo guanto in pelle e mesh che abbina le due funzioni. Prezzo 89,95 euro

SP X Air Carbon

Costruito per battere il caldo, il guanto Alpinestars SP X Air Carbon v2 può definirsi un guanto estivo, corto e “leggero”.  Certificato CE (CAT II Livello 1, KP), vanta un esterno in pelle e mesh per offrire ventilazione ottimale nei mesi più caldi. Adotta anche innovative protezioni in mescola carbonio-polimeri. Questo guanto pre-curvato (come da tradizione Alpinestars) è completamente ottimizzato per i climi più caldi. È anche pensato per essere pratico. Infatti ha una punta dita compatibile touchscreen. Così, nelle soste, si potranno usare il GPS e lo smartphone senza doversi togliere i guanti.

Come nella maggior parte dei guanti Alpinestars, l’ SP X Air Carbon v2 ha il palmo con cuciture esterne per un maggior comfort pilota. Importante, dal punto di vista della protezione, l’uso di nocca rigida in carbonio per una maggior resistenza agli impatti.Il pannello delle nocche è traforato per offrire una maggior flessibilità.

Pelle traforata con mesi sul dorso per favorire la ventilazione.

Sul dorso la pelle è completamente traforata con mesh aperto elasticizzato per una migliore ventilazione. Il guanto SP X Air Carbon v2 ha anche la linguetta di chiusura polsino semirigida. Altra caratteristica, questa, che si rivela comoda nella fase di vestizione/svestizione del guanto. Troviamo poi dei rinforzi con slider rigido sul palmo, per una resistenza all’abrasione di livello superiore in caso di scivolata. I rinforzi su pollice e palmo servono invece per offrire un maggior grip nella presa con il manubrio. Infine, in questo guanto ci sono anche dei soffietti sulle dita per migliorare calzata e comfort. Sempre in tema di comfort, vanno segnalati l’inserto ergonomico stretch sul palmo e l’imbottitura morbida su dita e polsino.

SP X Air Carbon

Alpinestars suggerisce il guanto SP X Air Carbon v2 per un uso stradale. Le taglie disponibili vanno dalla S alla 3XL. Il prezzo è fissato in 89,95. Non è un guanto super economico, ma il prezzo pare bilanciato con la buona qualità del guanto.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!