Powered by WP Bannerize

Motospia

Sorpresa: Bonaccini conferma i due GP a Misano a settembre

bonaccini

In queste ore un post su Facebook a sorpresa del presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, conferma la notizia che vi avevamo già anticipato il 24 maggio. Cioè che si sta lavorando per far disputare a Misano una seconda gara della MotoGP il 20 settembre, dopo quella già prevista del 13. 

Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna, qualche ora fa ha pubblicato sul suo profilo facebook un comunicato a sorpresa. «Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli. Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere sul nostro territorio, ed in particolare la riviera riminese, la Romagna, ed una delle industrie turistiche più importanti del mondo. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme». 

bonaccini

Un comunicato abbastanza chiaro che lascia capire le intenzioni della regione Emilia Romagna di appoggiare quanto possibile questa iniziativa. Al momento Misano dovrebbe ospitare la gara del 13 settembre. L’intenzione, come già vi avevamo anticipato nel nostro articolo del 24 maggio scorso, è quella di far correre di nuovo i piloti della MotoGP il 20 settembre. Si farebbe quindi una doppia gara come già previsto in altri circuiti, per salvare in Europa il campinato MotoGP 2020. 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */