Motospia

Sondors  Metacycle, l’elettrica a soli 5.000 dollari Tante belle caratteristiche ed un prezzo super!

Sondors Metacycle

L’americana Sondors, nata con le e-bike, sta lanciando la sua prima moto elettrica, la Metacycle, che presenta ottime credenziali tecnici ed estetiche, ma anche un prezzo davvero basso: 5.000 dollari!

Sondors Metacycle

Ogni giorno nel mondo della mobilità elettrica arriva una nuova proposta. Di solito molte di queste presentano linee futuristiche e decisamente inusuali per il compassato mondo delle due ruote. Ma quasi sempre hanno un prezzo davvero improponibile. Nel caso della Sondors  Metacycle, invece, abbiamo un design all’avanguardia ma anche un prezzo davvero basso rispetto alla media.

Sondors Metacycle

La Metacycle, infatti, che nel disegno del telaio in alluminio pressofuso fa capire benissimo le origini nel mondo e-bike dell’azienda californiana, viene proposta a 5.000 dollari. Sotto lo spazio “vuoto” del telaio, trova alloggio la batteria, da 4 kWh, che secondo la Casa assicura una autonomia fino a 130 km. 

Si tratta di una moto studiata per il “commuting” cittadino. Il motore (contenuto nel mozzo della ruota posteriore) è da 8 kW (con 14,5 kW di picco) e la velocità massima dichiarata è di 130 km/h. La batteria è del tipo rimovibile, così da rendere più comode le ricariche. Ad esempio in ufficio prima di tornare a casa.

Nel costo di 5.000 dollari della Metacycle sono compresi il display a colori, il vano superiore con copertura trasparente nel quale si possono ricaricare gli smartphone compatibili con la tecnologia wireless Qi.

Disponibile in tre colori (alluminio spazzolato, nero o bianco), al momento negli USA la Metacycle può essere preordinata online versando 100 dollari. Le consegne sono previste ad ottobre 2021. Nessuna indicazione per una eventuale commercializzazione in Europa.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!