Motospia

Slider a basso attrito per curvare meglio Un appassionato californiano li ha appena brevettati

slider

Kevin Leon Henderson, un appassionato motociclista californiano, ritiene che l’attrito generato dagli attuali slider applicati su ginocchio e gomito sia eccessivo e disturbi la guida. Per questo ha brevettato degli slider con cuscinetti ceramici a basso attrito.

secondo il californiano Kevin Leon Henderson, gli slider che si usano sulle tute di pelle racing su ginocchio e gomito a volte generano troppo attrito nel contatto con asfalto e cordoli. E, sempre secondo lui, questo a volte rallenta l’azione del pilota.

slider

Per risolvere quello che per lui è un problema, poche settimane fa ha presentato una domanda di brevetto all’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti nel settembre 2020. per degli speciali slider dotati di cuscinetti ceramici a basso attrito. 

slider

Gli slider ideati da Henderson sono da una sorta di materiale di base deformabile che si attacca saldamente al gomito o al ginocchio della tuta, con un rivestimento resistente all’abrasione all’esterno che entra in contatto con la superficie dell’asfalto. All’interno c’è un set di cuscinetti con sfere in ceramica. Henderson ritiene che l’utilizzo di questi cuscinetti ceramici a basso attrito inseriti nello slider può aiutare il pilota nella sua azione.

Sinceramente, ci sembra che il problema dell’eccessivo attrito lamentato da Henderson era evidente molti anni fa. Quando erano usati vari materiali, fra cui anche il legno… Oggi ci pare che il problema sia più che superato. Voi cosa ne pensate?

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!