Motospia

Simulatore Honda per allenarsi con l’elettronica dell’Africa Twin

simulatore

Honda ha realizzato un interessante simulatore online che permette ai potenziali clienti di prendere confidenza con la sofisticata elettronica di bordo della nuova Africa Twin. per ora è realizzato solo in lingua inglese e giapponese.

La nuova Africa Twin, più potente, più leggera e con tante modifiche tecnico/elettroniche, è una moto molto interessante per gli appassionati “adventure”. Ma è anche vero che il suo prezzo elevato e la sofisticata elettronica di bordo possano intimidire più di un potenziale acquirente. Sul prezzo non si può far nulla, ma per far capire a chi fosse interessato all’acquisto come funziona e come può essere gestita la sezione elettronica, sul sito Honda è stato realizzato un interessante simulatore online. 

simulatore

Collegandosi a questo link, i potenziali acquirenti possono “conoscere” ogni minimo dettaglio del ponte di comando della nuova Africa Twin, e anche esercitarsi al suo uso. 

Una cosa diventa subito evidente quando si utilizza il simulatore di visualizzazione dello schermo multifunzione di Honda: l’Africa Twin ha molte opzioni. 

La freccia “Su” del comando a sinistra attira il nostro primo clic del mouse. E così il display passa in modo fluido attraverso 4 modalità di guida preimpostate e 2 modalità utente personalizzate. Gli indicatori nella metà inferiore destra dello schermo rappresentano anche i livelli di potenza, freno motore e controllo della trazione quando ogni modalità cambia.

simulatore

Un menù molto ricco quello della nuova elettronica dell’Africa Twin.

Il simulatore comunica la modalità con i suoi trattini led simulati. Ma le informazioni tecniche sono disponibili con un clic di un pulsante nell’angolo in basso a destra. Il riquadro a comparsa espone i dettagli di ciascuna modalità di guida insieme alle caratteristiche di potenza e sospensione associate.

Per scorrere i 4 sottomenu nell’angolo in basso a sinistra del display TFT, è possibile attivare o disattivare il pulsante centrale sul controllo sinistro. O semplicemente fare clic sul display, attivando le funzionalità touchscreen dell’Africa Twin. Naturalmente, il quarto sottomenu è molto importante in quanto consente agli utenti di personalizzare ABS, controllo della coppia, precarico, interruttore G (solo versione DCT) e controllo dell’impennata della moto.

È possibile spostarsi tra i vari sottomenu e modificare le impostazioni utilizzando il touchscreen o i pulsanti ENT (invio) e “Indietro” sul comando a sinistra. Molto più limitato in termini di funzionalità, il comando a destra attiva semplicemente volume, abbaglianti e livelli di riscaldamento delle manopole.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto