Powered by WP Bannerize

Motospia

Simulatore dashboard online per la CBR1000RR-R La Honda fa scuola sul sito per i suoi clienti

cbr1000rr-r

Sul sito della Honda, dopo quella per l’Africa Twin, un simulatore “demo” per capire come sfruttare tutte le potenzialità dell’elettronica della CBR1000RR-R.

Il lancio della nuova CBR1000RR-R Fireblade ha sottolineato il ritorno di Honda al top delle prestazioni per le superbike omologate. Ma rappresenta anche un salto generazionale per l’elettronica di bordo, completamente gestibile tramite il Dashboard. Su questa moto, infatti, troviamo: una piattaforma inerziale IMU a 6 assi e 3 Riding Mode completamente personalizzabili. E poi: ABS a 2 modalità, controllo di trazione a 9 livelli, antiwheelie a 3 livelli, freno motore a 3 livelli, Quickshifter a 3 livelli, ammortizzatore di sterzo a 3 livelli e launch control per le partenze da fermo. Inoltre, sulla versione SP, sospensioni elettroniche Öhlins Smart Electronic Control (S-EC).

cbr1000rr-r

Per tenere sotto controllo una così sofisticata elettronica di bordo, è stato adottato un nuovo dashboard TFT a colori da 5”, con colore sfondo e luminosità automatici, disposizione delle informazioni secondo 3 layout a scelta e comandi tramite blocchetto multifunzione al manubrio.

L’apprezzamento per la nuova strumentazione da parte della stampa specializzata, del pubblico degli appassionati e dei clienti è stato unanime. Così, per consentire ai fortunati possessori di “fare pratica”, ai potenziali acquirenti di “prepararsi” e alle officine ufficiali e autorizzate di avere un riscontro in più in caso di assistenza a distanza, Honda ha messo a punto un vero e proprio simulatore dello schermo TFT a colori da 5 pollici.

Basta andare sul sito della Honda per imparare a usarla da casa.

Nella pagina online predisposta, cliccando “Simulatore” sul menu in alto con sfondo nero, si accede alla pagina on line del simulatore della strumentazione. Dopo aver virtualmente azionato la chiave di contatto, compare lo schermo della strumentazione al centro e si può avviare la funzione “demo” che è possibile interrompere. Dopodiché, con il display della moto al centro dello schermo, si può agire sul blocchetto multifunzione sulla sinistra. Si può sempre richiamare la funzione demo dal menu in alto a destra. Cliccando sul logo “CBR” in alto a sinistra si torna alla pagina prodotto così da poter approfondire le caratteristiche del modello.

cbr1000rr-r

Il simulatore della strumentazione della nuova CBR1000RR-R Fireblade è un progetto globale del servizio assistenza tecnica Honda. Ed è stato messo a punto in versione web su iniziativa della branch italiana di Honda Motor Europe.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */