Powered by WP Bannerize

Motospia

Silence: dalla Spagna la sfida ai colossi dell’elettrico

silence

Il marchio Silence è sconosciuto da noi, ma in Spagna questo produttore di Scooter e batterie con sede a Barcellona è leader della mobilità elettrica. Nel primo semestre 2019 ha venduto più pezzi di Tesla e Nissan. 

Silence ha chiuso il primo semestre 2019 nella invidiabile posizione di numero uno delle vendite di veicoli elettrici in Spagna. Da gennaio a giugno 2019, infatti, l’azienda catalana ha fatto registrare 1.944 immatricolazioni, piazzandosi davanti nientemeno che a Tesla (1.221) e Nissan (1.458). 

silence
S02

Questi numeri fanno di Silence il marchio leader del settore elettrico in Spagna. Il modello principale di Silence, l’S02 sta pian piano impadronendosi delle città spagnole.  Si tratta di un modello ideato per le flotte aziendali e pubbliche ed è in uso presso operatori di motosharing come Mobility e flotte di polizia come quella di Madrid. 

Ora Silence vuole sbarcare in Italia. Ma che prezzi! 

ora l’azienda spagnola, che nel 2018 ha fatturato circa 14 milioni di Euro e vuole raddoppiare già nel 2019,  vuole conquistare anche il resto d’Europa. E naturalmente sta pensando anche all’Italia. Allo scopo sta cercando un grande distributore che si impegni nella mobilità elettrica. Silence punta anche ad altri mercati: Francia, Regno Unito e Germania sono obiettivi dichiarati.

Carlos Sotelo, fondatore e AD dell’azienda, ha dichiarato: «Vogliamo entrare in questi nuovi mercati solo con la collaborazione dei miglior distributori».

Fra i principali clienti di Silence in Spagna vanno citati Correos, TelePizza, Domino e marchi di motosharing come Acciona o Scoot. Nel 2019 invece si punta molto anche sul settore privato, al quale Silence dedica la sua ultima creazione. l’S01. Una motocicletta elettrica con caratteristiche da 250 con batteria estraibile, quindi facilmente ricaricabile. Il listino Silence comprende quindi S01 per i privati, ed S02 e S03 (un tre ruote) più adatti a flotte aziendali di consegne, spedizioni e motosharing, e operatori pubblici.

silence
S03

C’è da notare però che i prezzi sono abbastanza alti: la versione bese dell’S02 costa 5.057 Euro! E l’S01 addirittura 6.600 Euro! Ci sarà bisogno di attingere a piene mani agli incentivi per poterli vendere…

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!