Motospia

Si schianta L’Hoverbike della Polizia di Dubai

hoverbike

È stato pubblicato su Youtube un video dove si vede l’Hoverbike della Polizia di Dubai che si schianta durante un volo dimostrativo.

I droni/motocicletta Hoverbike in dotazione alla Polizia di Dubai non sono ancora entrati in servizio effettivo, nonostante siano stati presentati nell’ormai lontano 2017. Come molti altri “mezzi” iconoci, fra cui moto e supercar da sogno, questi droni sono sembrati a tutti gli effetti una mossa pubblicitaria/promozionale più che una reale dotazione tecnica. 

Lo dimostra proprio questo video dove si assiste ad un incidente in prova del prototipo. Secondo i dati dichiarati, questo Hoverbike costruita dalla Hoversurf sarebbe in grado di viaggiare ad una velocità di 70 km/h per circa 25 minuti. E può essere pilotato da un pilota o radiocomandato da terra. Il prezzo dovrebbe essere di circa 150.000 euro e la Polizia di Dubai ne ha acquistati alcuni esemplari dimostrativi. 


Come si vede nel video, però, questi mezzi non paiono ancora perfettamente a punto… Dopo il decollo, e dopo aver raggiunto un’altezza già importante, il mezzo ha avuto un problema tecnico, stando a quanto ha dichiarato la Hoversurf. E dopo un breve volo scoordinato la moto drone è “atterrata pesantemente”. Per fortuna senza conseguenze per il pilota, anche se ha rischiato di essere colpito dalle eliche.

«La sicurezza è la nostra principale preoccupazione — ha dichiarato un portavoce della Hoversurf —. È grazie a tali incidenti che i nostri progetti stanno diventando più sicuri». ha commentato.

Il video è comparso su Youtube in questi giorni, ma non si sa quando sia avvenuto questo incidente. Potrebbe risalire al 2017 ed il video potrebbe far parte di una strategia di comunicazione per anticipare l’arrivo di una nuova versione della Hoverbike, già annunciata dalla Casa, dotata di paracadute e definita più sicura.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto