Motospia

Si riparte da Zero con una moto tutta nuova in Zero Motorcycles

Dopo oltre 13 anni di leadership nel settore delle moto elettriche Zero Motorcycles ha deciso di dettare nuove regole. È infatti di oggi il comunicato diramato dalla casa che preannuncia una nuova piattaforma, notizia ben più ghiotta del semplice annuncio di un singolo modello. La casa rimane abbottonata: parla solo del motore più potente che abbiano mai prodotto e di tecnologia avanzatissima.

Zero

La Zero SR/F, così si chiamerà il modello che verrà lanciato ufficialmente il 25 febbraio, sarà una moto di fascia alta incentrata su potenza e divertimento. Null’altro trapela dalla casa, ma la moto verrà pian piano svelata da qui al giorno della presentazione grazie a dei teaser rilasciati dalla casa stessa.

Zero

Le informazioni ufficiali sono pochissime, ciononostante possiamo affermare con certezza quasi totale che la moto sarà veramente un nuovo corso di Zero, azienda della Silicon Valley. Si parla di un telaio da muscle bike più che da semplice naked, quindi con una posizione di guida che ottimamente si sposa con le prestazioni strabilianti di un motore elettrico, specialmente sulla versione che verrà rilasciata il prossimo mese che promette numeri (e sensazioni!) ancor più impressionanti. Sempre con la stessa certezza, seppur senza conferme ufficiali, possiamo dichiarare che il corso delle moto “agili” è stato abbandonato per creare questo modello. Sarà quindi una moto più corposa, con una ruota posteriore di dimensioni generose ed una forma di telaio e sovrastrutture larga e piacevole da vedere.

“Adesso attendiamo solo le prime foto e dati tecnici sul powertrain per darvi la certezza di queste anticipazioni! ”

Zero

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!